Ultimi test match di Novembre: Inghilterra-Australia

adam ashley-cooper
Adam Ashley-Cooper al centro contro l’Inghilterra

A Twickenham andrà in scena uno dei tue ultimi test match di Novembre: Inghilterra contro Australia

Non è stato un Novembre facile per Inghilterra e Australia: gli uomini di Lancaster hanno perso ambedue i test match cruciali, quello contro gli All Blacks e quello contro gli Springboks, e hanno portato a casa una vittoria contro Samoa poco convincente; ora sono chiamati alla prestazione contro i Wallabies e per farlo si giocano una carta importante quella di Billy Twelvetrees. Il centro di Gloucester è un ottimo giocatore con la giusta esperienza per bilanciare il gioco tattico, quello fisico e la difesa, è meno irruento di Farrell – che siederà in panchina perchè il 10 sarà ancora Ford – e garantisce quindi l’ordine di cui l’Inghilterra ha bisogno.
Torna Tom Wood in terza linea, reparto dove gli Inglesi faticano a trovare un finalizzatore, uno, cioè, che riesca anche a segnare.
Per Robshaw e compagni, sabato, conta solo vincere.

Un discorso diverso va fatto per l’Australia: è vero che hanno perso due partite e hanno fatto maledettamente fatica a vincere contro il Galles, però l’attenuante di aver cambiato allenatore poco più di un mese fa è forte ed è una parziale giustificazione. Inoltre, si è vero che han perso a Dublino al cospetto di una magnifica Irlanda, ma son riusciti a rimontare dal 17 a 0.
Anche per loro Twickenham sarà un crocevia importante anche se son convinto che siano una grande squadra che ritroverà gente importante come Moore, Pocock e Palu il prossimo anno; contro l’Inghilterra l’assenza importante è quella di Kuridrani, giocatore che in ogni partita diventa sempre più forte, però verrà sostituito da Ashley-Cooper che un po’ di test li ha giocati in carriera.

La mia previsione è Inghilterra di 8.

Inghilterra: 15 Mike Brown, 14 Anthony Watson, 13 Brad Barritt, 12 Billy Twelvetrees, 11 Jonny May, 10 George Ford, 9 Ben Youngs, 8 Ben Morgan, 7 Chris Robshaw (c), 6 Tom Wood, 5 Courtney Lawes, 4 Dave Attwood, 3 David Wilson, 2 Dylan Hartley, 1 Joe Marler
A disposizione: 16 Rob Webber, 17 Matt Mullan, 18 Kieran Brookes, 19 George Kruis, 20 James Haskell, 21 Richard Wigglesworth, 22 Owen Farrell, 23 Marland Yarde

Australia: 15 Israel Folau, 14 Henry Speight, 13 Adam Ashley-Cooper, 12 Matt Toomua, 11 Rob Horne, 10 Bernard Foley, 9 Nick Phipps, 8 Ben McCalman, 7 Michael Hooper (c), 6 Sean McMahon, 5 Rob Simmons, 4 Sam Carter, 3 Sekope Kepu, 2 Saia Fainga’a, 1 James Slipper.
A disposizione: tbc

Data: Sabato, 29 Novembre
Stadio: Twickenham, London
Kickoff: 15:30 local
Arbitro: Jérôme Garcès (Francia) Assistenti: Nigel Owens (Galles), Mathieu Raynal (Francia)
TMO: Simon McDowell (Irlanda)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *