Che finale di Sei Nazioni 2015

sei nazioni 2015 irlandaSei Nazioni 2015 maschile, femminile e under 20 si sono decisi solo nell’ultima giornata

1) Complimenti all’Irlanda
Donne e uomini hanno conquistato i rispettivi Sei Nazioni 2015: le donne hanno battuto con un rotondo 70 a 10 la Scozia e hanno sopravanzato la Francia che rimpiange e non poco la sconfitta di Badia patita dalla nostra nazionale femminile.
Il torneo maschile è stato fantastico e fino all’ultimo minuto dell’ultimo match è stato in bilico. Alla fine l’hanno spuntata Paul O’Connell e compagni che, forti di una buona prestazione in Scozia, sono riusciti a sopravanzare per solo sei punti di differenza l’Inghilterra.

2) Il Sei Nazioni under 20 è andato all’Inghilterra
Gli Inglesi si sono aggiudicati il trofeo under 20, superando i campioni in carica della Francia, grazie a due mete nel secondo tempo. Torneo amaro per l’Italia allenata da Alessandro Troncon: zero vittorie all’attivo e tanti punti presi; solo nell’ultimo match perso contro il Galles c’è stato un parziale riscatto ma, purtroppo, è arrivata comunque una sconfitta.

3) L’Italia femminile conquista tre vittorie
Tre vittorie su cinque incontri, battuto anche il Galles, terzo posto finale nel Sei Nazioni femminile;  beh c’è di che esserne veramente fieri!

4) Italia maschile, crack!
60 punti presi in una sola partita, di cui quasi 50 in un tempo, son veramente tanti! Ognuno ha le sue spiegazioni: è colpa di Brunel, è colpa dell’arbitro, è colpa dei rimbalzi della palla, ma perchè non ha giocato tizio caio o sempronio…quello che è certo è che abbiamo fatto una gran brutta figura.

5) I migliori dell’ultimo turno:
15 Stuart Hogg
14 George North
13 Gael Fickou
12 Rob Henshaw
11 Liam Williams
10 George Ford
9 Ben Youngs
8 Billy Vunipola
7 Sean O’Brien
6 Thierry Dusautoir
5 AW Jones
4 Paul O’Connell
3 Dan Cole
2 Guilhem Guirado
1 Vincent Debaty

One thought on “Che finale di Sei Nazioni 2015”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *