Sei Nazioni Femminile 2015: l’Italia batte la Francia

Impresa delle nazionale femminile che a Badia batte la Francia col punteggio di 17 a 12 e incassa il secondo successo nel Sei Nazioni 2015

Comincia benissimo l’Italia che dopo quattro minuti sono già in meta con la Magatti al termine di una estenuante e continua pressione; la Schiavon mette una grande trasformazione ed è 7 a 0. L’Italia continua a giocare bene ma una bella azione delle Francesi al nono culmina con la meta  che viene anche trasformata per il pareggio.
Il primo tempo rimane equilibrato con la Francia che commette tanti errori ma l’Italia tiene bene il campo e al 36esimo trova una bella meta con la Stefan; purtroppo ci è fatale un errore sulla ripresa del gioco e concediamo una meta da mischia chiusa.
Nella ripresa l’Italia fa fatica ma regge l’urto delle avversarie e non concede loro punti e nell’ultima azione del match riusciamo a trovare la meta della Magatti che schiaccia e ci regala il successo col punteggio di 17 a 12.

Questo è il tabellino del match:
Marcatori: p.t. 4’ m. Magatti tr. Schiavon Ve. (7-0); 9’ m. Billes tr. Tremouliere (7-7); 36’ m. Stefan (12-7); 39’ m. Boujard (12-12); s.t. 40’ m. Magatti (17-12)

Italia: Furlan; Magatti, Sillari, Rigoni, Stefan S.; Schiavon Ve., Barattin; Gaudino (cap), Giordano, Este; Trevisan, Severin; Gai (33’ st. Cammarano), Bettoni, Cucchiella (20’ st. Coulibaly)
all. Di Giandomenico

Francia: Tremouliere (22’ st. Guerin); Boujard, Poublan, Heguy (14’ st. Abadie), Billes; Cabalou, Rivoalen; N’Diaye, Grand (30’ st. Pin), Rayssac (38’ pt. Diallo); Forlani, Bobo; Duval (14’ st. Mathieu), Mignot (cap), Arricastre
all. Gonzalez/Laurent

2 thoughts on “Sei Nazioni Femminile 2015: l’Italia batte la Francia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.