Al Plebiscito di Padova oggi pomeriggio sarà Veneto Derby Day: in una cornice unica si sfideranno le quattro squadre venete protagoniste del Campionato d’Eccellenza di rugby.
Si comincerà alle 15:00 con il match tra M-Three San Donà e Mogliano; per i ragazzi di Franco Properzi vincere bene significherebbe mantenere il terzo posto, di fronte avranno i Sandonatesi che non hanno più niente da chiedere a questo campionato ma si può star certi che, in una giornata così, nessuno vuole perdere, tanto meno un derby. Il calcio d’inizio sarà affidato a due grandi personaggi del rugby italiano: Ciro Sgorlon e Stefano Bettarello.
A seguire, alle 17:00, si sfidano Petrarca e Rovigo, in quella che, dalle nostre parti – in Veneto – è la partita per eccellenza, una sfida sentita che non ha mai deluso. Anche qui ci saranno due testimonial d’eccezione a dare il calcio d’inizio: per Padova l’onore toccherà a Guy Pardiès e per Rovigo all’indimenticabile Naas Botha.
Ma non sarà solo una giornata di rugby ma ci sarà spazio anche per le iniziative di solidarietà: il Veneto Derby Day ha “sposato” ufficialmente Special Olympics con i suoi XXX Giochi Nazionali Estivi VENEZIA 2014, ma molto spazio sarà dato anche all’Associazione La Colonna di Giancarlo Volpato con testimonial l’azzurro del Benetton Francesco Minto e all’iniziativa NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE dell’Associazione “Oltre Lo Sport”.
Beh direi che non si può mancare al Plebiscito di Padova dalle 15:00



2 thoughts on “Oggi è Veneto Derby Day!”