Un pensiero sulla vicenda Benji Marshall

benji-marshallBenji Marshall la settimana scorsa ha lasciato gli Auckland Blues ed è tornato al rugby league. Onestamente non sono più di tanto sorpreso: in primo luogo Marshall è sì un giocatore dalle grandi qualità ma fisicamente non è un giocatore dominante, alla Sonny Bill Williams o alla Folau per capirci; in secondo luogo si è accasato nella squadra che ha dei trequarti stellari con cui è difficile competere: gente come Piutau, Salii, Nonu, Halai si stanno dimostrando tra i migliori in Super Rugby. Il suo obiettivo era quello di potersi giocare un posto per i mondiali del 2015 con la Nuova Zelanda, ma con questi presupposti sarebbe stata dura.
Una delle speranze di Marshall era quello di poter trovare posto come apertura, ma quest’anno Auckland ha pescato un gran jolly: Simon Hickey, 20 anni che a giugno vestirà la maglia degli All Blacks nella Junior World Cup; questo ragazzo si è rivelato un gran talento nel muovere la palla e, soprattutto, un piazzatore sopraffino.

Ergo Marshall ha optato per ritornare al XIII, dove le offerte certo non gli mancano; sembrava che dovesse accasarsi ai Melbourne Storm o ai Cronulla Sharks, invece le ultime news danno quasi per certa la firma coi St George Illawarra Dragons.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *