Super Rugby 2018: si comincia a fare sul serio

highlanders-blues super rugby 2018Dopo il preambolo, si è iniziato a far sul serio nel Super Rugby 2018

La seconda giornata del Super Rugby 2018 è coincisa con il debutto delle squadre neozelandesi e australiane. Highlanders e Blues hanno dato vita ad una partita emozionante fino alla fine, impreziosita da alcune mete di ottima fattura, conclusa 41 a 34 per i padroni di casa. Nei Blues c’è stato l’esordio di Glenn Preston già visto a San Donà nel campionato d’Eccellenza.
Molto meno combattuto è stato il primo derby australiano stagionale, complice anche l’espulsione di Higginsbottham dopo 10 minuti reo di un placcaggio alto e pericoloso; alla fine i Rebels hanno abbattuto i Reds 45 a 19.
A Christchurch i campioni in carica dei Crusaders hanno ospitato i Chiefs; è stata una partita equilibrata fino a circa dieci minuti dalla fine quando i Chiefs sono rimasti in 14 e hanno subito una meta tecnica che ha spianato la strada per la larga vittoria con bonus dei padroni di casa.
Sunwolves hanno fatto il loro esordio stagionale a Tokyo contro i Brumbies; la franchigia giapponese è riuscita a chiudere avanti il primo tempo avanti 19 a 15 ma ha preso una meta incredibile ad inizio secondo tempo; i Brumbies sono andati in meta altre due volte lasciando agli avversari solo il bonus difensivo.
Suicidio Stormes a Sydney contro i Waratahs: a tempo scaduto, sul 27 a 27, i Sudafricani lanciano malissimo una touch che finisce nelle mani avversarie e sul proseguo dell’azione Hanigan riesce a segnare la meta della vittoria per la squadra capitanata da Michael Hooper.
Anche al Newlands gli Hurricanes hanno messo del loro per perdere contro i Bulls, che hanno, però, il merito di crederci fino in fondo e riescono nell’impresa di ribaltare il risultato negli ultimi minuti del match. Infine buona vittoria dei Lions su Jaguares a Johannesburgh.

Risultati seconda giornata Super Rugby 2018

24 febbraio 2018
Bulls 21-19 Hurricanes
Lions 47-27 Jaguares
Waratahs 34-27 Stormers
Crusaders 45-23 Chiefs
Sunwolves 25-32 Brumbies
23 febbraio 2018
Rebels 45-19 Reds
Highlanders 41-34 Blues

Highlights seconda giornata Super Rugby 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *