È cominciato il Super Rugby 2017

Crusaders Super Rugby 2017Su il sipario sul Super Rugby 2017!
La stagione delle franchigie dell’emisfero sud ha preso il via da Melbourne dove i Rebels sono stati battuti dalle sette mete dei Blues: dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, la squadra di Tana Umaga ha dilagato nella ripresa arrivando a segnare 56 punti – tre mete anche della stella nascente Rieko Ioane.
Nel primo derby neozelandese della stagione, i Chiefs hanno avuto la meglio sugli Highlanders: è stato un match molto combattuto, a tratti si è visto anche un bel rugby, la differenza l’hanno fatta i tanti errori dei padroni di casa, basti pensare che le prime due mete dei Chiefs sono venute da altrettanti intercetti di Lowe.
A Brisbane si sono rivisti George Smith e Quade Cooper con i Reds che hanno giocato contro gli Sharks; la partita è stata avvincente e chiusa nel punteggio fino al fischio finale che ha sancito la vittoria degli Australiani per soli due punti.
Sabato è stata la volta dei campioni in carica degli Hurricanes che, al cospetto dei Sunwolves, hanno impiegato 13 minuti per segnare 4 mete – due di Ardie Savea; il monologo neozelandese è continuato per tutto il primo tempo, interrotto solo al 33esimo con una delle rare sortite della franchigia giapponese culminata con la meta. Nella ripresa il match diventa un incubo per i padroni di casa che alla fine subiranno ben 83 punti.
L’ottimo inizio di stagione delle squadre neozelandesi è confermato dalla vittoria dei Crusaders sui Brumbies; nel giorno del 100esimo cap in Super Rugby di Israel Dagg, alla fine anche Man of the match, la partita ha visto i padroni di casa segnare tre mete contro l’unica degli Australiani.
Il primo derby australiano della stagione è stato un match serrato e deciso solo nel secondo tempo dai Waratahs che portano a casa la prima vittoria contro Western Force.
Un altro match combattuto è stato quello di Bloemfontein dove i Lions, finalisti della passata edizione del torneo, hanno dovuto lottare fino all’ultimo per avere la meglio degli agguerriti Cheetahs; alla fine il match l’ha deciso la meta di Van Rensburg a due dalla fine. I Jaguares cominciano col piede giusto il Super Rugby battendo nettamente a Port Elizabeth i derelitti Southern Kings.
Infine nel secondo derby sudafricano gli Stormers sono volati sul 24 a 0 nel primo tempo contro i Bulls per poi, di fatto, controllare nella ripresa.

Risultati prima giornata Super Rugby 2017

Rebels – Blues 18 – 56
Highlanders – Chiefs 15 – 24
Reds – Sharks 28 – 26
Sunwolves – Hurricanes 17 – 83
Crusaders – Brumbies 17 – 13
Waratahs – Western Force 19 – 13
Cheetahs – Lions 25 – 28
Southern Kings – Jaguares 26 – 39
Stormers – Bulls 37 – 24

Highlights prima giornata Super Rugby 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *