Guinness PRO12: seconda vittoria per la Benetton

Vittoria della benetton in guinness pro12La Benetton batte Newport e incamera la seconda vittoria in Guinness PRO12

È stata una vittoria sofferta e combattuta e forse, per questo, ancor più dolce per una Benetton Treviso che vince la sua seconda partita consecutiva di Guinness PRO12.

Treviso parte benissimo grazie ad una bella meta individuale di Angelo Esposito, finalmente recuperato dopo i tanti problemi alla spalla; il vantaggio dura, però, solo 7 minuti, Amos infatti pareggia dopo il buon lavoro di Sarel Pretorius; la partita scivola via equilibrata ed è ancora Esposito ad andare vicino alla meta ma sono i Dragons a riuscire ad andare in vantaggio con il piazzato di O’Brien. Treviso però trova la via della seconda meta della serata con Filo Paulo dopo una serie di pick and go e chiude così avanti il primo tempo 14 a 10 grazie anche alle trasformazioni di Hayward.
Pronti via e i biancoverdi vanno ancora in meta con Ludovico Nitoglia e resistono avanti 19 a 10 fino al 60esimo, minuto in cui si concretizza l’infinito multifase dei Dragons con la meta di Cory Hill trasformata da O’Brien. Il finale è a tratti drammatico: Treviso manca due occasioni piazzabili con Hayward complici il vento e la pioggia ma, soprattutto, non riesce a concretizzare una mischia avanzante sui 5 metri gallesi con Barbieri che si alza con troppa fretta. Si arriva così nei minuti finali in cui, prima, Angus O’Brien centra un doppio palo clamoroso su un tentativo di drop e, poi, Esposito e Sgarbi ci mettono una gran pezza su Amos fermandolo a pochi centimetri dalla meta.
Finisce così 19 a 17 e Treviso festeggia la seconda vittoria stagionale.

2 thoughts on “Guinness PRO12: seconda vittoria per la Benetton”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *