Rugbytots, l’educazione motoria parte dai 2 anni

Non è un mistero per nessuno che una delle più grosse carenze del nostro sistema scolastico sia la scarsa attenzione all’educazione motoria; mancanza di tempo, programmi adeguati e difficoltà nel reperire le strutture sono le cause principali. Non resta che, quindi, affidarsi alle società sportive o alle iniziative private.

Una delle iniziative che sta prendendo piede in Italia in questo ultimo periodo si chiama Rugbytots, format inglese nato nel 2006, che si propone come obiettivo quello di dare le prime nozioni di motricità ai bambini nella fascia d’età tra i 2 e 7 anni, ovvero quella fascia pre attività sportiva.
Non è un corso propedeutico al rugby anche se nel programma vengono inseriti concetti come correre con la palla, calciare un ovale in mezzo a due paletti, segnare una meta; l’obiettivo vero è quello di educare i bambini attraverso il gioco e la presenza di altri coetanei.

Il prossimo appuntamento sarà Mercoledì 26 Febbraio a San Donà di Piave dove è garantita la presenza degli atleti della nazionale Alessandro Zanni e Michele Campagnaro.

Se vuoi approfondire, scoprire il prossimo appuntamento vicino a te, collegati al sito di Rugbytots

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *