Capitolo finale!

Va in archivio la sesta edizione della coppa del mondo di rugby con una meritata vincitrice, il Sudafrica, la squadra che sin dall’inizio ha dimostrato un’invidiabile solidità sia in difesa che in attacco. Gli sprinbock se la sono meritata e se l’è meritata soprattutto Os Du Randt, unico superstite della vittoria del 95.
In finale gli sprinbock han trovato la solita coriacea, orgogliosa Inghilterra che cerca in tutti i modi di far breccia nella difesa avversaria ma ci riesce solo con un numero da urlo di Tait che a momenti propizia la meta di Cueto, poi tutti i tentativi si infrangono sul muro verde.
Il terzo posto se lo aggiudica meritatamente l’Argentina che annichilisce la Francia, complimenti ai pumas che si meritano ora un palcoscenico di lusso, leggi tri nations, per continuare a progredire.
Concludo compiacendomi dello spettacolo che hanno garantito partite e pubblico di questa edizione, stadi sempre pieni, partite avvicenti e combattute, belle mete….gran bello spot per lo sport in genere!

2 thoughts on “Capitolo finale!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *