Test match: le belle prestazioni di Scozia e Giappone

scozia-australia test match novembre 2017La Scozia rifila 50 punti all’Australia e il Giappone pareggia con la Francia nei Test match del weekend

Superba prestazione del Giappone che, nella splendida U Arena di Nanterre, è riuscita nell’impresa di pareggiare con una Francia che interrompe così la striscia di 5 test match persi consecutivamente. È stato veramente un bel match giocato alla pari che i Giapponesi hanno affrontato a viso aperto mostrando un bel gioco.
L’altra sorpresa del weekend è stata l’imbarcata presa dall’Australia in quel di Edinburgh contro la Scozia: dopo il 10 a 0 iniziale dei padroni di casa, la doppietta di Kuridrani ha rimesso i Wallabies avanti nel punteggio. Sul finire del primo tempo il rosso diretto a Kepu, peraltro meritatissimo, ha cambiato gli equilibri del match e ha consentito, nel secondo tempo, agli Scozzesi di prendere il largo.
Nessuna sorpresa a Twickenham dove l’Inghilterra ospitava Samoa; alla fine è arrivato il quarantello che era lecito attendersi ma gli isolani non hanno demeritato, anzi hanno messo sovente in difficoltà gli Inglesi con la loro fisicità e con sprazzi di bel gioco alla mano.
Bella prestazione dell’Irlanda a Dublino contro i Pumas; gli Irish sono andati 20 a 0 ad inizio ripresa e hanno chiuso di fatto la partita, nonostante i 19 punti argentini in poco più di mezz’ora.
A Cardiff gli All Blacks hanno segnato due mete nel primo tempo con Naholo – molto bella la prima – ma la meta di Williams assieme ai piazzati di Halfpenny hanno consentito al Galles di rimanere a contatto nei primi 40 minuti; a cavallo del 60esimo, le mete di Lienert-Brown e l’intercetto di Ioane hanno di fatto chiuso il match.
A Narbonne Fiji ha battuto largamente il Canada mentre Tonga ha sofferto ma ha battuto la Romania.

Highlights test match

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *