Così come sono è la storia di Giancarlo Volpato narrata con il supporto di Simone Battaggia
Il 21 novembre 1993 a Bassano si stava giocando un match tra la squadra locale e il Mira di Giancarlo Volpato; la prima mischia del match non si conclude come dovrebbe: Gianca che gioca tallonatore vede le sue braccia cadere in avanti, le gambe gli cedono senza controllo, viene ricoverato in ospedale e la diagnosi è impietosa: lesione alla quarta e quinta vertebra cervicale; la condanna è impietosa: tetraplegia.
Gianca, però, non si arrende: supportato da una stupenda famiglia, da tanti amici sinceri e dal suo “spirito indomito” intraprende un viaggio che, a distanza di oltre 20 anni, lo ha portato a combattere ogni singolo giorno per una speranza che è viva in lui e nella associazione che ha fondato La Colonna.
Questo in sintesi è Così come sono, la storia di Giancarlo Volpato, un libro che dovete assolutamente acquistare anche perché parte dei proventi andranno a finanziare la ricerca.
Forza Gianca il tuo esempio, il tuo coraggio, il tuo spirito indomito sono per noi fonte di ispirazione in ogni singolo giorno.