Test match 2017: cappotto Springboks sulla Francia

springboks-francia test match 2017Gli highlights dei tre test match 2017 vinti dagli Springboks sulla Francia

Nonostante l’andamento non proprio esaltante delle franchigie sudafricane in Super Rugby, si sono visti dei segnali di ripresa dagli Springboks che in questi serie di tre test match 2017 hanno sempre battuto, meritatamente, la Francia.
Forse l’ingresso di giovani veramente interessanti come Jean-Luc du Preez, classe 1995, e Malcolm Marx, classe 1994, e qualche faccia nuova come  Andries Coetzee, son serviti da stimolo per tutto l’ambiente: si son rivisti ad alti livelli gente come Jessie Kriel e, soprattutto, Jan Serfontein ma anche Kolisi ha giocato ottimamente, soprattutto il secondo test. Insomma gli Springboks dopo le batoste europee di Novembre sembrano essere rinati ed è un’ottima notizia per il movimento rugbystico.

La Francia dal canto suo, al di là di qualche individualità, il giovane 1996 Damian Penaud su tutti, ha sempre faticato in questa serie, complice anche l’infinito numero di errori commessi che le son costate sempre tanti punti; insomma una nazionale col trend opposto a quello sudafricano.

Risultati test match 2017, Springboks-Francia

24 giugno: Sud Africa 35 – 12 Francia  all’Emirates Airlines Park
17 giugno: Sud Africa 37 – 15 Francia al Growthpoint Kings Park
10 giugno: Sud Africa 37 – 14 Francia al Loftus Versfeld

Highlights test match 2017, Springboks-Francia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *