Le semifinali di European Champions Cup 2016-17

quarti european champions cup Leinster, Munster, Saracens e Clermont sono in semifinale di European Champions Cup 2016-17

Il 22-23 Aprile Munster-SaracensClermont-Leinster saranno le semifinali di European Champions Cup 2016-17; questo è il responso dei quarti di finale che si sono disputati il weekend scorso.

Cominciamo con il capolavoro irlandese del sabato.
All’Aviva Stadium di Dublino Leinster, trascinata dall’esperienza dei tanti nazionali irlandesi ma soprattutto dal talento cristallino di giocatori come Carbery e Ringrose, ha giocato una gran partita al cospetto di Wasps. L’inizio del match è di marca irlandese ma l’azione più clamorosa è l’avanti in area di meta di un solipsismo Willie Le Roux; da quel momento in poi Leinster ha preso a difendere alla grande e soprattutto a segnare, riuscendo a chiudere il primo tempo avanti 22 a 3. Nella ripresa le azioni in solitaria di Wade e Gopperth chiuse in meta sembravano poter ridare carica a Wasps ma la meta di McFadden trasformata da Sexton ha chiuso il discorso sul 32 a 17.
Al Thomond Park è andata ancora meglio per i colori irlandesi: Munster ha annichilito Toulouse rispondendo colpo su colpo alla fisicità della squadra francese, opponendo una strenua difesa e capitalizzando ogni qualvolta ha potuto; la precisione dalla piazzola di Bleyendaal ha poi fatto il resto e il 41 a 16 finale dice tanto sull’andamento di una gara che ha avuto un unico padrone dall’inizio alla fine.
In Saracens-Glasgow la meta del solito Ashton lancia gli Inglesi in una vittoria che si è concretizzata nel secondo tempo con le mete di Bosch, Barritt e ancora Ashton.
Molto più equilibrato è stato il derby tutto francese tra Clermont e Toulon; i padroni di casa sono parsi più intraprendenti ma l’equilibrio, punteggio sul 9 a 9, è durato fino all’ultimo quarto di gara allorquando la meta di Nakaitaci ha prodotto l’allungo decisivo.

Risultati quarti di finale European Champions Cup 2016-17

Leinster 32 – 17 Wasps
Munster 41 – 16 Toulouse
Saracens 38 – 13 Glasgow
Clermont 29 – 9 Touloun

Highlights quarti di finale European Champions Cup 2016-17

One thought on “Le semifinali di European Champions Cup 2016-17”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.