Sei Nazioni femminile 2016: l’Italia tiene testa all’Irlanda

Irlanda Italia Sei Nazioni femminile 2016L’Italia femminile gioca una gran partita ma perde contro l’Irlanda nel quarto turno del Sei Nazioni 2016

Bel primo tempo dell’Italia femminile che sfiora la meta in un paio di occasioni ma riesce a capitalizzare solo grazie ad un piazzato della Rigoni; anche in difesa le nostre ragazze non lesinano impegno, purtroppo, però, un calcio stoppato dà il la alla segnatura pesante irlandese. In ogni caso il primo tempo ci vede sotto solo 7 a 3.

Nei primi venti minuti del secondo tempo il pallino di gioco ce l’ha l’Irlanda ma noi continuiamo a mostrare una sicurezza e una competenza invidiabile in difesa. Paghiamo qualcosa nelle fasi statiche e capitoliamo proprio su una loro rolling maul da touch; ci ritroviamo così sotto 14 a 3 a meno di 20 minuti dalla fine.
Al 75esimo imbastiamo una splendida azione fatta di gran passaggi e belle traiettorie ma ci incartiamo proprio a ridosso dei 22 avversari e l’azione sfuma. L’ultima azione è per le Irlandesi che arrivano vicinissime alla terza meta ma le ragazze si immolano in difesa e non la subiscono.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.