Il primo turno di European Champions Cup

Nel weekend si sono giocati alcuni match del primo turno di European Champions Cup

Oscurata dai tragici fatti di Parigi e il conseguente rinvio delle partite di Racing, Oyonnax e Toulon, si è aperta l’edizione 2015-16 della European Champions Cup di rugby.
Il primo match che si è disputato è stato quello di Leicester dove i Tigers hanno sconfitto lo Stade Francais guidato da Sergio Parisse; per gli Inglesi sono entrati, nel secondo tempo, sia Ghiraldini che Aguero.
Il programma del sabato lo ha aperto Munster-Benetton: nella bufera di Limerick, Treviso è rimasta in partita solo nei primi 40 minuti, conclusi in svantaggio 10 a 7, poi, quando l’aggressività difensiva è venuta meno, Munster ha avuto via libera e ha segnato 22 punti nel secondo tempo che gli sono valsi vittoria e bonus.
A Londra i Saracens segnano 32 punti in poco più di 41 minuti di gioco e battono nettamente Toulouse; decisamente più sofferta, invece, la vittoria di Northampton sugli Scarlets: gli Inglesi hanno aperto lo score con la meta di Pisi dopo appena sei minuti ma il piede di Shingler e la meta di Gareth Davies hanno ribaltato il risultato, i Saints però riprendono definitivamente il comando grazie alla meta di Waller  e al piazzato di Hanrahan.
La domenica di Champions Cup la ha aperta l’impressionante vittoria dei Wasps su Leinster; la squadra londinese con Festuccia titolare, pur non riuscendo a portare a casa il bonus, mette a segno una grande vittoria a Dublino.
Nell’ultimo match del turno gli Ospreys, trascinati dalla grande performance di Biggar, rimontano Exeter – Campagnaro in campo negli ultimi sette minuti – e vincono 25 a 13.

Questo il riepilogo dei risultati:
13/11/2015
Leicester Tigers 33 – 20 Stade Francais Paris
14/11/2015
Oyonnax  Ulster Rugby posticipata
Racing 92  –  Glasgow Warriors posticipata
Munster Rugby 32 – 7 Benetton Treviso
Saracens 32 – 7 Toulouse
Northampton Saints 15 – 11 Scarlets
15/11/2015
Leinster Rugby 6 – 33 Wasps
Bordeaux-Begles P – P ASM Clermont Auvergne posticipata
RC Toulon  – Bath Rugby posticipata
Ospreys 25 – 13 Exeter Chiefs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *