European Champions Cup: i Wasps asfaltano Toulon

Wasps batte Toulon in European Champions CupGrande prestazione di Wasps nella seconda giornata di European Champions Cup

Seconda sconfitta in European Champions Cup per la Benetton, a Monigo passa Leicester: Treviso parte bene ma quello che gli difetta maggiormente in questo inizio di stagione è la capacità di trasformare in punti i possessi offensivi; a questo ci si aggiungono anche le difficoltà in chiusa che gli son costati il giallo a Harden e una meta tecnica. Così, senza fare tantissimo, Leicester va al riposo sul 22 a 3 avendo segnato tre mete; nella ripresa Treviso difende alla grande e l’ingresso di Filippetto e Giazzon sistemano i problemi in chiusa nonostante si fosse al cospetto di Cole e Ayerza. I biancoverdi però non mettono punti e, dopo 27 minuti di resistenza, subiscono la quarta meta dei Tigers. Nel finale arriverà anche la quinta meta che suggella il successo Leicester.
Nel derby francese Toulouse batte Oyonnax: non è stato un match facile per i quattro volte campioni che hanno dovuto aspettare il secondo minuto del secondo tempo per passare avanti agli avversari grazie alla meta di Matanavou; poi sono arrivate anche le mete di Medard e Fickou prima che Oyonnax chiudesse il match con il bonus difensivo grazie alla meta di Cibray.
Grande vittoria dei Saracens a Belfast su Ulster, anche quattro mete segnate per Farrell e compagni che si portano a casa il bonus; buona vittoria anche per Northampton che vince in Scozia contro i Glasgow Warriors di Simone Favaro. Gli Exeter Chiefs di Michele Campagnaro – in campo negli ultimi 20 minuti – battono segnando quattro mete Bordeaux-Begles, stessa cosa fa Racing Metro sul campo degli Scarlets. Infine, un piazzato a tre dalla fine di Ford, regala la vittoria a Bath su Leinster.

Nei match domenicali, Ospreys parte forte a Clermont ma i punti li segnano i Francesi che, grazie alle mete di Strettle e Rougerie e ai 10 punti di Lopez, chiudono avanti il primo tempo 20 a 3; ad inizio ripresa c’è la reazione gallese che si porta sotto grazie alle mete di Tipuric e Walker. Clermont poi ri-allunga con la seconda meta di Strettle e quella di Fofana prima che l’ultimo sforzo finale Ospreys culmini con le mete di Parry e Habberfield che regalano due punti importantissimi ai Gallesi. Nel secondo match Wasps schiera una terza linea da paura con George Smith, Haskell e Hughes e parte forte contro Toulon segnando due mete in dieci minuti ispirate da Ruarid Jackson; la squadra di Festuccia – costretto ad uscire al 20esimo per un colpo in testa –  gioca bene per tutto il primo tempo e lo chiude avanti 20 a 6; nel secondo tempo entra Cittadini e la musica non cambia, i Wasps segnano due ulteriori mete, conquistano il bonus e difendono alla grande e alla fine è trionfo meritato.

Questi sono i risultati della seconda giornata di European Champions Cup:
20/11/2015
Ulster 9 – 27 Saracens
21/11/2015
Benetton Treviso 3 – 36 Leicester Tigers
Bath Rugby 19 – 16 Leinster Rugby
Toulouse 24 – 18 Oyonnax
Glasgow Warriors 15 – 26 Northampton Saints
Scarlets 12 – 29 Racing 92
Exeter Chiefs 34 – 19 Bordeaux-Begles
22/11/2015
ASM Clermont Auvergne 34 – 29 Ospreys
Stade Francais Paris – Munster Rugby posticipata
Wasps 32 – 6 RC Toulon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *