RWC 2015: la Georgia batte la Namibia

La Georgia contiene la rimonta della Namibia e si porta a casa la seconda vittoria della Rugby World Cup 2015

In un match non certo indimenticabile la Georgia ha la meglio sulla Namibia riuscendo a contenere la rimonta finale degli avversari.

Il primo tempo è caratterizzato dai molti errori e dai tanti falli della Georgia, Gorgodze e compagni riusciranno nell’impresa di commettere 10 falli in 40 minuti di gioco, uno costerà anche il cartellino giallo a Bregvadze.
La Namibia segna due calci piazzati con Kotze, al minuto 2 e al minuto 18, ma, nonostante tutto, sono i Georgiani ad andare vicinissimi alla meta, sia al minuto 10 in cui Todua riesce a schiacciare in bandierina al termine di un’azione viziata, però, da un passaggio in avanti, sia nel finale dove beneficiano dei cartellini gialli a Larson e Cotzee, senza però riuscire a varcare la linea di meta.
La ripresa inizia con la Georgia più convinta in attacco e al 50esimo arriva anche la meta di Gorgodze al termine di un’azione fatta di efficaci penetrazioni che sfruttano anche i lisci difensivi namibiani; Kvirikashvili mette la trasformazione del sorpasso. Nella stessa azione Bothma si rende protagonista di un pericoloso placcaggio alto e si becca il cartellino giallo.
Al 55esimo una difesa veramente allegra della Namibia permette a Malaguradze di arrivare facilmente in meta; Kvirikashvili trasforma il 14 a 6 e dodici minuti più tardi mette anche il piazzato del 17 a 6.
Sembra finita ma la Namibia ha un sussulto d’orgoglio e, ispirata dalle cariche di Bothma trova prima il calcio di Kotze e poi la meta dello stesso Kotze che è anche bravo a trasformarla. Il tempo però gioca a favore dei Georgiani che si portano a casa il match per 17 a 16.

Marcature per Georgia:
Mete: Gorgodze, Malaguradze
Trasformazioni: Kvirikashvili 2
Piazzato: Kvirikashvili
Cartellino giallo: Bregvadze (carica col gomito – 35 min)

Marcature per Namibia:
Meta: Kotze
Trasformazione: Kotze
Piazzato: Kotze 3
Cartellini gialli: Larson (fallo professionale – 40 min), Coetzee (crolli ripetuti in mischia – 40 min), Bothma (placcaggio alto – 50 min)

Georgia: 15 Merab Kvirikashvili, 14 Tamaz Mchedlidze, 13 Davit Kacharava, 12 Merab Sharikadze, 11 Alexander Todua, 10 Lasha Malaguradze, 9 Vasil Lobzhanidze, 8 Mamuka Gorgodze (c), 7 Viktor Kolelishvili, 6 Giorgi Tkhilaishvili, 5 Konstantin Mikautadze, 4 Giorgi Nemsadze, 3 Davit Zirakashvili, 2 Jaba Bregvadze, 1 Mikheil Nariashvili.
A disposizione: 16 Shalva Mamukashvili, 17 Karlen Asieshvili, 18 Anton Peikrishvili, 19 Levan Datunashvili, 20 Lasha Lomidze, 21 Giorgi Begadze, 22 Giorgi Aptsiauri, 23 Beka Tsiklauri.

Namibia: 15 Chrysander Botha, 14 David Philander, 13 Danie Van Wyk, 12 Darryl de la Harpe, 11 Russel van Wyk, 10 Theuns Kotze, 9 Eugene Jantjies, 8 Renaldo Bothma, 7 Tinus du Plessis, 6 Jacques Burger (c), 5 Tjiuee Uanivi, 4 PJ van Lill, 3 Raoul Larson, 2 Torsten Van Jaarsveld, 1 Johnny Redelinghuys.
A disposizione: 16 Louis van der Westhuizen, 17 Jaco Engels, 18 Johannes Coetzee, 19 Wian Conradie, 20 Rohan Kitshoff, 21 Johan Tromp, 22 Damian Stevens, 23 Heinrich Smit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *