L’Australia vince il Rugby Championship 2015 e la Bledisloe Cup

L’Australia batte gli All Blacks a Sydney e si porta a casa il Rugby Championship 2015 e il primo match di Bledisloe Cup

Con una partita giocata molto bene, l’Australia batte gli All Blacks a Sydney col punteggio di 27 a 19 e fa suo, con merito, il Rugby Championship 2015 e contemporaneamente l’andata di Bledisloe Cup.
Partono in attacco i Neozelandesi e al minuto 8 beneficiano già della superiorità numerica per il cartellino giallo a Kepu; Carter mette il conseguente calcio di punizione e porta i suoi sul 3 a 0.
La prima incursione seria degli Australiani nei 22 avversari la si registra al minuto 27, Barnes concede loro il calcio di punizione e Giteau pareggia. Alla mezzora, il secondo fallo consecutivo di Moore concede a Carter la possibilità di riportare avanti i suoi, il mediano di apertura non la fallisce ed è 6 a 3.
Nei minuti finali del tempo due grandi salvataggi di Ben Smith su Foalu da una parte e di Hooper su Savea dall’altra fanno si che si vada al riposo sul 3 a 6.
La ripresa si apre col placcaggio alto di Aaron Smith che gli costa il cartellino giallo, l’Australia va in touch, palla fuori a Kepu che sfrutta l’errore difensivo neozelandese per schiacciare in meta; Giteau trasforma il 10 a 6.
I Neozelandesi accorciano con Carter dalla piazzola e al 54esimo beneficiano della seconda superiorità numerica in virtù del cartellino giallo a Phipps.
Al 56esimo Milner-Skudder segna la sua prima meta al debutto, grazie ad un offload di Carter ben recuperato da Ben Smith che libera il compagno in bandierina per il 14 a 10 All Blacks.
Al 60esimo gli Aussie imbastiscono 11 fasi in cui i Neozelandesi placcano duro ma poi Tomua si inventa un delizioso chip su cui si avventa Ashley-Cooper che schiaccia in bandierina; Giteau mette una gran trasformazione ed è 17 a 14.
Il match è riaperto dalla seconda meta della serata di Milner-Skudder ma nel finale il protagonista è Nic White che, prima, mette un gran piazzato da quasi metà campo, poi segna la meta e infine la trasforma anche regalando ai suoi la vittoria per 27 a 19

Marcature per Australia: MeteKepu, Ashley-Cooper, White Trasformazioni: Giteau 2, White Piazzati: Giteau, White
Cartellini gialli: Kepu, Phipps

Marcature per All Blacks: Mete: Milner-Skudder 2 Piazzati: Carter 3
Cartellino giallo: A. Smith

Australia: 15 Israel Folau, 14 Adam Ashley-Cooper, 13 Tevita Kuridrani, 12 Matt Giteau, 11 Drew Mitchell, 10 Bernard Foley, 9 Nick Phipps, 8 David Pocock, 7 Michael Hooper, 6 Scott Fardy, 5 James Horwill, 4 Dean Mumm, 3 Sekope Kepu, 2 Stephen Moore (c) 1 Scott Sio,
A disposizione: 16 Tatafu Polota-Nau, 17 James Slipper, 18 Greg Holmes, 19 Will Skelton, 20 Ben McCalman, 21 Nic White, 22 Matt Toomua, 23 Kurtley Beale.

New Zealand: 15 Ben Smith, 14 Nehe Milner-Skudder, 13 Conrad Smith, 12 Sonny Bill Williams, 11 Julian Savea, 10 Daniel Carter, 9 Aaron Smith, 8 Kieran Read, 7 Richie McCaw (captain), 6 Jerome Kaino, 5 Luke Romano, 4 Brodie Retallick, 3 Owen Franks, 2 Dane Coles, 1 Tony Woodcock.
A disposizione: 16 Codie Taylor, 17 Ben Franks, 18 Nepo Laulala, 19 Samuel Whitelock, 20 Sam Cane, 21 TJ Perenara, 22 Beauden Barrett, 23 Malakai Fekitoa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *