Guinness PRO 12: i risultati del Boxing Day

I risultati del Boxing day in Guinness PRO 12: impressiona Munster mentre Ulster e Newport devono faticare per portare a casa vittorie importanti

Mentre l’Italia calciofila si interroga sulla prossima destinazione di Balotelli, nei paesi civili il 26 dicembre è il Boxing Day, giornata tradizionalmente dedicata alle manifestazioni sportive per le famiglie. Il rugby non è da meno e il Boxing day è dedicato ai derby.

Passano gli anni, cambiano i giocatori ma Munster – Leinster resta sempre una partita che non tradisce mai le attese; dopo il 3 a 3 iniziale, la Red Army parte subito fortissimo e nella prima parte del primo tempo trova la meta con Stander dopo aver imbastito due azioni consecutive da 13 e 12 fasi. Leinster prova a reagire ma non trova la via della meta, trova però un calcio di Madigan che ricuce il gap sul 8 a 6; Keatley, però, gli risponde quasi subito e riporta i suoi a +5.
La ripresa la comincia ancora alla grande Munster e dopo cinque minuti Conway schiaccia in meta e Keatley trasforma il 18 a 6. Leinster prova ad attaccare ma Munster si difende alla grande, ribalta il campo, si guadagna la superiorità numerica per il giallo a Fanning e allunga col calcio di Keatley.
Munster è incontenibile con la palla in mano e al 62esimo chiude la partita la meta di O’Callaghan. Leinster non ci sta a perdere male e a 10 dalla fine trova la meta con Jennings, Madigan mette la trasformazione del 28 a 13 che sarà anche il risultato finale del match.

Negli altri match la sorpresa la fa Newport che riesce a vincere all’Arms Park di Cardiff: è stato un incontro veramente combattuto e la differenza l’hanno fatta le mete Dragons nel primo tempo e ad inizio ripreso che li hanno portati sul 20 a 3; i Blues provano a reagire e vanno in meta per due volte ma il divario è troppo ampio e il finale è di 23 a 17 per Newport.

Nell’ultimo match della giornata una gran meta di Craig Gilroy e otto punti di Paddy Jackson bastano a Ulster per avere la meglio di Connacht.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.