Nell’angolo più buio – Elizabeth Haynes

nell'angolo più buio- elizabeth haynesNell’angolo più buio è il primo romanzo di Elizabeth Haynes, analista di intelligence per la polizia

Chaterine è quella che si può definire una testa calda, di errori di gioventù ne ha commessi tanti vivendo irresponsabilmente e superficialmente. La svolta crede di trovarla in Lee: è attento, affettuoso e disponibile. Ma quello che Chaterine non sa è che la convivenza inizialmente idilliaca diventerà un incubo senza fine. Lee svelerà giorno dopo giorno il volto del male infliggendole violenza fisica e psicologica. Quasi per miracolo verrà salvata e sottratta al mostro, ma quel mostro continuerà a vivere in lei; si manifesterà in rituali ossessivi, nell’incapacità di socializzare, nella continua paura degli altri annullando così la gioia di essere sopravvissuta. Quello che sarà il cammino più lungo e difficile verso la rinascita si rivelerà anche Il cammino per la rinascita sarà lungo e difficile ma sarà possibile anche alla presenza di una persona speciale.
Nell’angolo più buio è un thriller che vale la pena di leggere perché mette in luce, dall’antefatto all’epilogo, un tipo di violenza diventato ormai all’ordine del giorno. Il male non fa distinzione, può colpire chiunque e quando lo fa le persone vicine preferiscono credere ad altro piuttosto che ad una scomoda verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.