In questa stagione c’è un motivo in più per seguire l’Aviva Premiership 2014/15: tanti ragazzi italiani, infatti, sono approdati in diverse squadre importanti e ieri sera è cominciata la stagione.
Il match di apertura ha visto Northampton letteralmente surclassare Gloucester, 53 a 6 il finale di un match che ha visto in gran spolvero gente come North, autore di 3 mete, e Burrell, autore di 2 mete; alla fine i Saints di mete ne hanno segnate ben otto contro le zero di Gloucester.
Oggi è il turno dei ragazzi italiani: si parte con Saracens-Wasps, per le “vespe” ci sarà una prima linea per i due terzi italiana con Lorenzo Cittadini e Carlo Festuccia titolari dall’inizio, mentre Andrea Masi partirà dalla panchina; alla stessa ora partirà la stagione anche di Sale che ospita Bath, per gli Sharks Luke McLean sarà titolare ad estremo mentre è pronto ad entrare Alberto De Marchi.
Il programma prosegue col match tra Leicester e Newcastle con Leonardo Ghiraldini, titolare per i Tigers, che sfida Joshua Furno, titolare per i Falcons; in panchina per Leicester – una delle favorite per la vittoria finale – c’è l’italiano acquisito Robert Barbieri e l’italiano che ha rinunciato alla nostra nazionale emergenti Tiziano Pasquali.
Insomma di spunti di interesse ce ne sono tanti, per cui in bocca al lupo ai ragazzi italiani dell’Aviva Premiership e che possa essere una stagione ricca di successi e soddisfazioni



One thought on “La pattuglia italiana in Aviva Premiership 2014/15”