Daniele Furlan – Il mio podere

Daniele Furlan è una persona che ha vissuto e sta tuttora vivendo due vite, lo spartiacque è rappresentato da un incidente che lo ha reso tetraplegico. In questo romanzo Daniele descrive, anche minuziosamente, le gioie, le soddisfazioni, gli eccessi, le delusioni e tutto ciò che è stato e non potrà più essere nella Prima Vita fino all’incidente e, in parallelo, le lotte quotidiane contro il dolore e le difficoltà di un ritorno alla quotidianità accettabile nella Seconda Vita.
Senza voler scivolare in facili retoriche mi sento di dire che questo libro è una sorta di inno al coraggio lanciato da una persona che ha scelto di vivere piuttosto che sopravvivere a ciò che il destino gli ha riservato, inoltre un motivo in più per acquistarlo è il fatto che i diritti d’autore ricavati dalla vendita verranno devoluti all’associazione La Colonna

Acquista il libro

One thought on “Daniele Furlan – Il mio podere”

  1. Grazie Alessandro per aver segnalato il mio libro. Si tratta di una storia vera… anzi della vera storia della mia vita… E CON LA VERITÀ NON SI PUÒ BARARE… il mio è un romanzo autobiografico che alterna momenti di prima vita (prima dell’incidente)e seconda vita (dopo l’incidente).
    Una prima vita ove confesso gli episodi più esaltanti, più esilaranti ma anche quelli meno edificanti della mia adolescenza, della mia giovinezza e della mia ricerca di una maturità che in parte riesco a raggiungere dal punto di vista professionale, ma che tarda ad arrivare dal punto di vista comportamentale e sentimentale.
    Una seconda vita ove con altrettanta crudezza cerco di descrivere al lettore cosa significa la disabilità… nel mio caso la completa paralisi dal collo in giù… e come paradossalmente, non sia la mancanza di mobilità il problema maggiore, ma gli effetti collaterali che essa comporta.
    GRAZIE ANCHE PER AVER SEGNALATO CHE I DIRITTI DI AUTORE DERIVANTI DALLA VENDITA DEL LIBRO VERRANNO DEVOLUTI ALL’ASSOCIAZIONE LA COLONNA, PER FINANZIARE LA RICERCA… PER AIUTARCI A NON PERDERE LA SPERANZA… PER CERCARE UN FUTURO MIGLIORE PER NOI E PER CHI VERRÀ DOPO DI NOI.
    http://www.youtube.com/user/Danfur2001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.