Sei nazioni: voglia di riscatto

Voglia di riscatto in casa Italia, l’occasione è quella buona, l’avversario però è ostico; l’Irlanda arriva a Roma forte di una netta vittoria contro i Francesi e ha dalla sua il vento dell’entusiasmo per aver scoperto e riscoperto i suoi talenti.
Noi dalla nostra abbiamo una buona formazione anche nei trequarti (a parte Robertson che per me resta un oggetto misterioso a questi livelli), Mirco ritorna finalmente a primo centro dove ha la capacità di esplorare quel Paddy Wallace che potrebbe essere l’anello debole della collaudata linea irlandese. Io tifo Italia ma dico Irlanda di 5.
Oggi va in scena l’altro tentativo di riscatto, a Parigi infatti la Francia incontra una traballante ma mai doma Scozia; chi da per battuta in partenza la Scozia farebbe bene a ricordare i precedenti di poche settimane fa di Glasgow in Heineken cup, certo in campo nazionale sarà un’altra storia comunque è sempre bene non abbassare la guardia. Francia di 20 è la mia previsione.
La sfida più affascinante, carica di storia rugbystica e non, è sicuramente quella del Millennium stadium dove arrivano gli inglesi.
Il professionismo ha cambiato tanto questo sport ma la rivalità anglo gallese è quella più sentita soprattutto dai Gallesi.
Al Galles mancherà sicuramente Shane Williams ma per il resto di frecce all’arco ne hanno fin che basta, per cui io dico Galles di 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *