Gli All Blacks portano a casa vittoria e bonus contro la Georgia
Doveva andare così è alla fine non ci sono state sorprese: pur non impegnandosi più di tanto gli All Blacks hanno battuto col bonus la Georgia all’Olimpico di Londra e sono la prima squadra a qualificarsi per i quarti di finale della Rugby World Cup 2015.
Pronti via e meta in prima fase per i Neozelandesi: Naholo si inserisce dalla chiusa e arriva intoccato in meta; Carter trasforma il 7 a 0.
Tre minuti più tardi e, da un pasticcio neozelandese, nasce la meta di Tsiklauri, Malaguradze la converte e la Georgia pareggia.
Gli All Blacks si rimettono a giocare e da un bel passamano arriva la meta di Julian Savea.
La Georgia dà battaglia e al 12esimo si conquista un calcio di punizione che Malaguradze calcia bene in mezzo ai pali.
Ogni volta, però, che gli All Blacks attaccano senza commettere avanti vanno in meta e così succede anche al 17esimo con Savea e al 22esimo con Coles servito da McCaw.
Dopo la sfuriata la Georgia si ricompatta e non subisce più punti fino alla fine del primo tempo che si conclude sul 22 a 10, con la Nuova Zelanda per altro già in bonus.
La ripresa non passerà certo alla storia come una tra le più spettacolari e si vedono soprattutto tanti errori.
Al 52esimo gli All Blacks imbastiscono una buona azione che si conclude con lameta in mezzo ai pali di Read; Carter calcia la facile trasformazione in mezzo ai pali e porta i suoi sul 29 a 10.
La notizia è che si riprenderà a segnare solo nei 6 minuti finali del match, in cui si registrano le mete di Savea e Fekitoa, entrambe trasformate da Carter. Il match si conclude così 43 a 10


