Guinness PRO14: Zebre e Benetton buona la prima

Nella prima giornata di Guinness PRO14 2018-19 vincono sia le Zebre che la Benetton

Al Lanfranchi di Parma comincia benissimo la Guinness PRO14 2018-19 delle Zebre che riescono a portarsi a casa vittoria e bonus contro i Southern Kings: le mete di Fabiani e Bellini regalano il 17 a 7 ai Ducali nel primo tempo; le mete di Tuivati e Tauyavuca nel finale regalano la doppia soddisfazione alla franchigia italiana. L’unica nota stonata della serata è il grave infortunio di Matteo Minozzi; il talento padovano si è infatti lesionato seriamente i legamenti del ginocchio e verosimilmente si dovrà operare; solo nei prossimi giorni si conosceranno ulteriori dettagli, si prospetta, però, un lungo stop.
Ottima prestazione anche della Benetton che esce vincitrice dal Rodney Parade battendo Newport: Treviso è andata al riposo avanti 11 a 7 grazie alla meta di Zanni e ai 6 punti dalla piazzola di Allan, ha allungato nella ripresa con la seconda meta di Zanni e quella di Steyn e si è così messa al riparo dal tentativo di rimonta tardivo di Newport portandosi a casa così una vittoria che fa morale.

Negli altri match a Leinster riesce una grande rimonta in trasferta contro Cardiff: i Gallesi riescono a segnare due mete ad inizio ripresa e si portano avanti 29 a 14 ma ai Dubliners riesce la rimonta e chiudono la partita vincendo 33 a 32.
A Swansea brilla la stella di George North che segna le due mete che hanno consentito a Ospreys di superare Edinburgh.
Un emozionante match è andato di scena a Galway dove Glasgow ha fatto tanta fatica a portarsi a casa un successo contro Connacht, la squadra scozzese deve ringraziare la precisione di Hogg che ha messo il drop del sorpasso al 73esimo e anche un po’ di fortuna visto che il tentativo di piazzato di Ronaldson a tempo scaduto si è infranto sul palo esterno della porta.
Sofferenza anche a Belfast dove Ulster ha dovuto ricorrere ad un piazzato di Cooney nel finale per avere la meglio degli Scarlets.
Tutto facile, invece, per Munster che segna 6 mete e rifila 38 punti ai Cheetahs.

Riepilogo risultati prima giornata Guinness PRO14 2018-19

31 agosto 2018
Ospreys 17-13 Edinburgh
Zebre 32-16 Kings
Cardiff Blues 32-33 Leinster
1 settembre 2018
Connacht Glasgow 26-27 Warriors
Ulster 15-13 Scarlets
Munster 38-0 Cheetahs
Newport Gwent Dragons 17-21 Benetton Treviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.