Sevens heaven – Ben Ryan

Sevens heaven è una storia incredibile che ha visto protagonista Ben Ryan e le Fiji

Tutto nasce nel 2013, da un tweet e da una skype call, e in un amen Ben Ryan si ritrova catapultato in una avventura tanto imprevedibile quanto appagante: essere l’allenatore della squadra sevens delle Fiji.
Sevens heaven ripercorre questo iter che porterà la nazione del Pacifico a vincere la prima medaglia d’oro olimpica della storia. Prima del trionfo, però, c’è un viaggio straordinario in un paese in cui Ben non era mai stato, in una realtà agli antipodi da quella in cui era abituato lavorando per la RFU.
Siamo abituati ad esaltare il talento e la fantasia di questi colossi del Seven ma Ben è riuscito a canalizzare queste caratteristiche e ad esaltarle fino a creare una squadra imbattibile. Il viaggio non è stato affatto semplice: strutture inadeguate, cultura, scarse risorse economiche, l’uragano Winston, sono stati nemici ostici ma Ben sapeva che in nessuna parte del mondo si gioca così bene a rugby e così ha continuato a lavorare con in mente un obiettivo, l’obiettivo: vincere l’oro olimpico di Rio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.