I Crusaders mettono a segno la vittoria numero 11 del Super Rugby 2018
Il big match del 15esimo turno di Super Rugby 2018 era sicuramente a Christchurch dove si affrontavano le prime due della conference neozelandese: Crusaders e Hurricanes.
Dopo oltre 20 minuti di equilibrio, l’unico Barrett dei Crusaders rompe gli indugi e segna la meta che sblocca il punteggio; i due fratelli degli Hurricanes gli rispondono dalla piazzola fissando il punteggio del primo tempo sul 7 a 6. Nei primi 25 minuti di ripresa segnano solo i Crusaders che allungano decisamente fino al 24 a 6; l’ultima meta Hurricanes serve solo a cancellare il punto di bonus dei vincitori.
Dopo due vittorie consecutive, i Sunwolves ritornano sulla terra con la sconfitta netta patita a Melbourne contro i Rebels. Vittoria netta anche degli Jaguares contro gli Sharks; gli Argentini continuano l’inseguimento dei Lions, vittoriosi in casa degli Stormers al termine di un match combattuto ma condizionato notevolmente dall’espulsione di Rhule con gli Stormers avanti 17 a 7.
I Waratahs iniziano alla grande il match di Hamilton segnando due mete in 12 minuti, poi è Retallick a guidare la riscossa dei suoi che, con 3 mete segnate, ribaltano il risultato prima della fine del primo tempo. Il match è avvilente anche nella ripresa e lo testimonia il 24 a 24 dei primi minuti, le mete di Pulu e McKenzie, però, regalano vittoria e bonus ai Chiefs.
Vittoria anche per gli Highlanders che però devono soffrire a Sydney contro i Reds in un match risolto dal piazzato di Sopoaga a due minuti dalla fine.
Impressionante vittoria dei Brumbies che, pur essendo uno in meno dal 62esimo per l’espulsione di Fainga’a, riescono nell’impresa di rimontare e battere i Bulls al Loftus Versfield di Pretoria.
Utilizzamo i cookie per offrire i nostri servizi, anche di terze parti e con scopi di profilazione. Proseguendo la navigazione accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookie.OKLeggi di più