È partita la European Champions Cup 2017-18 con tante partite combattute; impressionano i Saracens
È partita la European champions Cup 2017-18, lo scorso weekend, infatti, si sono giocate le partite del primo turno; partiamo dalla Benetton Treviso. I Biancoverdi, in arancione per l’occasione, hanno cominciato la loro avventura dal non semplice campo di Bath e nonostante lo zero nello score non hanno sfigurato, soprattutto nel primo tempo quando, sul 6 a 0 per gli Inglesi, sono arrivati a pochi centimetri dalla meta prima con Barbieri dopo un gran buco di Sebastian Negri e poi con Buondommo, entrambi fermati in extremis dalla difesa avversaria.
Nell’altro match della Pool 5, gli Scarlets sono andati vicini al colpaccio a Toulon, un calcio di Trinh-Duc però ha dato la vittoria alla squadra francese.
Nella Pool 1 La Rochelle segna 24 punti in 30 minuti sul campo degli Harlequins e alla fine si porta a casa vittoria e bonus; al Kingspan Stadium Ulster va sotto 9 a 3 contro Wasps ma, negli ultimi 25 minuti di partita rimonta e finisce per portarsi a casa il successo.
Impressionano i Saracens, in trasferta a Northampton, alla fine Farrell e compagnia segneranno ben 57 punti e si issano così al comando della Pool 2 seguiti da Clermont corsaro a Swansea contro gli Ospreys.
Nella Pool 3 Leinster fa il suo dovere battendo a Dublino Montpellier e così fa Exeter che batte Glasgow in casa. Infine nella Pool 4 Racing batte a fatica Leicester mentre Castres e Munster pareggiano.
Risultati primo turno European Champions Cup 2017-18