Super Rugby 2017: la finale sarà Lions-Crusaders

crusaders semifinale super rugby 2017I Crusaders battono i Chiefs e i Lions rimontano gli Hurricanes nelle semifinali del Super Rugby 2017

A Christchurch i Chiefs ci hanno provato sin dall’inizio ma il loro tanto possesso si è schiantato sulla solida difesa dei Crusaders; la squadra di casa, poi, alla prima occasione ha messo punti sul tabellone con il piazzato di Mo’unga e poi è andata in meta con Hall. Sul 10 a 0 i Chiefs hanno provato a rimanere in partita con due piazzati di McKenzie e sono riusciti a chiudere il primo tempo sotto 10 a 6. Dopo otto minuti di secondo tempo da un pasticcio ospite è arrivata la meta di Dagg che di fatto ha dato l’abbrevio giusto ai locali. Le due mete di Tamanivalu hanno poi mandato i titoli di coda alla prima semifinale nonostante la meta finale di Retallick.

La seconda semifinale è stata abbastanza rocambolesca: gli Hurricanes sono andati avanti 22 a 3 in poco più di mezzora, dominando in lungo e in largo e mancando ulteriori segnature per eccessi di leziosità; la meta di Van Rooyan al 38esimo ha riacceso i Lions che sono tornati in campo dopo il riposo molto più aggressivi e, nel giro di 14 minuti, hanno trovato il pareggio grazie alle mete di Cronje, Marx.
A questo punto gli Hurricanes hanno avuto un sussulto e sono ritornati avanti grazie alla meta di Laumape; è stato però solo un fuoco di paglia visto che poi si son ritrovati sotto di un uomo per il giallo a Barrett e i Lions hanno segnato 22 punti da qui alla fine assicurandosi così la possibilità di giocare la finale in casa.

Risultati semifinali Super Rugby 2017

Crusaders 27 – 13 Chiefs
Lions 44 – 29 Hurricanes

Highlights semifinali Super Rugby 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *