Coach che vengono confermati e coach che si fanno da parte

warren gatlandWarren Gatland guiderà i Lions 2017; Gordon Tietjiesn lascia dopo 22 anni

È di ieri l’annuncio che sarà ancora Warren Gatland a guidare i British & Irish Lions nel tour in Nuova Zelanda nel 2017; è il terzo tour per l’allenatore neozelandese del Galles, dopo quello da assistente in Sud Africa nel 2009 e dopo quello in Australia del 2013 conclusosi con la vittoria della serie.

gordon tietjiensPer un allenatore che viene confermato ce n’è uno che lascia: Gordon Tietjiesn. Tietjiens è un’autentica leggenda del rugby neozelandese: ha guidato per 22 anni gli All Blacks Seven vincendo quattro medaglie d’oro ai Commonwealth Games, 12 titoli del World Rugby Sevens Series e due titoli ai Sevens World Championship. Nel 2012 è stato incluso nella World Rugby Hall of Fame, fatto inconsueto per un professionista in attività.
A 60 anni e dopo aver condotto gli All Blacks in oltre 100 tornei Seven, Tietjiens si fa da parte per permettere alla federazione neozelandese di trovare in tempo un sostituto che guidi gli All Blacks verso la prima tappa stagionale del 2 dicembre ad Hong Kong

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.