European Challenge Cup 2015-16: gli Harlequins sono in finale

Harlequins in finale di European Challenge Cup 2015-16Grenoble lotta ma gli Harlequins sono più forti e conquistano la finale di European Challenge Cup 2015-16

Allo Stoop di Londra Tebaldi non è neanche in panchina per gli Harlequins ma c’è comunque un po’ di Italia nella prima semifinale di European Challenge Cup 2015-16Marius Mitrea, infatti, è uno degli assistenti dell’arbitro LaceyLa squadra inglese fa la partita nel primo tempo ed è più forte in mischia ordinata ma riesce a segnare una meta sola con Jamie Roberts.
Grenoble difende tanto e bene, saranno ben 80 i placcaggi francesi nella prima mezzora, ed ha comunque il merito di segnare dalla piazzola ogni volta che passa metà campo.
Anche due piazzati di Botica vanno a referto in un primo tempo che si chiude 13 a 6 per Care e compagni.
Nel primo quarto d’ora della ripresa Grenoble non passa metà campo ma deve entrare Nick Evans per riuscire a scardinare la difesa francese: l’apertura neozelandese si inventa un grubber che è lui stesso a recuperare e a schiacciare in mezzo ai pali. Evans mette sia la trasformazione sia un piazzato per portare i suoi sul 23 a 6.
I titoli di coda li manda un altro grubber, questa volta di Care, che trova Lowe pronto a schiacciare in mezzo ai pali per il 30 a 6 che manda gli Harlequins in finale.

Jamie Robert è Man of the Match

Questi sono gli highlights del match tra Harlequins e Grenoble

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.