IRB player of the year 2012: le candidature

Sono rimasti in quattro a giocarsi l’ambito premio di IRB player of the year 2012 e uno di questi francamente è una grossa sorpresa.
Partiamo dai “soliti noti”: il primo candidato è, ovviamente, Richie McCaw, già vincitore nel 2006, 2009 e 2010; il secondo è Dan Carter, anch’egli già insignito del premio nel 2005; il terzo è Frederic Michalak ritornato ad altissimi livelli e grande protagonista delle tre vittorie su altrettanti test della Francia in questo novembre.
Veniamo alla sorpresa: Owen Farrell è il quarto nome della lista dei candidati; la sorpresa risiede non tanto nel talento della giovane apertura dei Saracens, che non si discute, quanto forse nelle poche presenze a livello internazionale che ha accumulato sin qua; certo a livello di giovani che hanno fatto ultimamente il salto da juniores a seniores è senza dubbio il migliore in circolazione.
Il vincitore sarà reso noto il 3 dicembre in occasione del sorteggio per la Rugby World Cup 2015 e nella stessa occasione saranno anche assegnati i premi di IRB coach of the year e IRB team of the year, anche se le vittorie appaiono piuttosto scontate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *