Rugby Championship: il mio XV della prima giornata

Questo il mio personalissimo XV dopo la prima giornata di Rugby Championship in cui ci sono state le vittorie degli All Blacks in Australia e degli Springbocks contro i Pumas.

15 Israel Dagg: ogni partita diventa sempre più forte e decisivo, a me ricorda molto Christian Cullen perchè ha quella naturale predisposizione a contrattaccare anche dal nulla.

14 Brian Habana: è uno che non lesina mai impegno e in più sabato ha segnato anche una bella meta.

13 Ma’a Nonu: l’intesa con Sonny Bill Williams è perfetta; le eccellenti traiettorie corse li rendono veramente devastanti.

12 Sonny Bill Williams: fa sempre la cosa giusta al momento giusto, per il resto vale quanto sopra per ciò che concerne l’intesa con Ma’a Nonu.

11 Digby Ioane: poca cosa l’Australia di sabato, la luce prova ad accenderla Digby che, quando ha la palla in mano, fa sempre danni.

10 Juan Martin Hernadez: ok ha sbagliato due calci fattibili e forse la maglia se la meritava più Steyn, però un conto è giocare con una squadra che vince facile, un altro è provare a salvare la baracca quando le cose si mettono decisamente male.

9 Aaron Smith: altro come Dagg che migliora partita dopo partita.

8 Juan Martin Fernandez Lobbe: un gran giocatore che lotta fino alla fine per provare a fare qualcosa in più.

7 Richie McCaw: non credo serva aggiungere altro.

6 Marcell Coetzee: questo giocatore mi fa impazzire, l’ho visto lungo la stagione del Super Rugby con gli Sharks e mi ha impressionato; ah 21 anni!

5 Andries Bekker: un punto di riferimento di questo nuovo SudAfrica, con Etzebeth, forma una delle coppie di seconde più forti in circolazione.

4 Nathan Sharpe: ha il merito di crederci e di provare a scuotere il torpore dei compagni.

3 Owen Franks: la classe operaia che fa il lavoro sporco, magari non lo si nota spesso però è tremendamente efficace.

2 Adrian Strauss: entra subito e si gioca alla grande la sua occasione; è anche uno dei pochi a mantenere alto il ritmo nel secondo tempo.

1 Tendai Mtawarira: “the beast” fa sempre il suo.

Questo invece il XV di PlanetRugby:
15 Israel Dagg, 14 Bryan Habana,13 Ma’a Nonu, 12 Santiago Fernández, 11 Digby Ioane, 10 Morne Steyn, 9 Aaron Smith, 8 Juan Martín Fernández Lobbe, 7 Richie McCaw, 6 Marcell Coetzee, 5 Andries Bekker, 4 Nathan Sharpe, 3 Owen Frank, 2 Adriaan Strauss, 1 Tendai Mtawarira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *