Heineken cup: il XV dei quarti

Passata la grande “abbuffata” dei quarti di finale di Heineken Cup, è tempo di eleggere il mio personalissimo XV ideale del weekend.

15 Rob Kearney: giocare estremo in una squadra che gira a 1000 è un po’ più semplice ma Kearney è una sicurezza nelle palle alte, in attacco e in difesa, aggiungiamoci anche due mete segnate ed è lui l’estremo ideale.

14 Sitiveni Sivivatu: sembra sempre un giocatore pigro, che non ha tantissima voglia di giocare, ma contro i Saracens ha fatto una gran partita sia in attacco che nelle coperture difensive.

13 Brian O’Driscoll: oh ma questo è stato fermo sei mesi? Se è possibile gioca anche meglio di prima!

12 Matt Scott: non il nome più noto tra gli inside center del weekend, tant’è che potevo nominare anche Darcy, però la do a lui per il gran match giocato.

11 Craig Gilroy: ma che meta ha fatto sto ragazzo? Impressionante! Con l’incoscienza dei vent’anni si fa 50 metri di campo evitando chiunque, compagni compresi.

10 Greig Laidlaw: andava da lui a Brock James, entrambi Man of the Match, nei loro rispettivi incontri; forse per Laidlaw è stato più difficile visto che Edimburgo era inferiore a Toulouse.

9 Ruan Pienaar: tre bombarde da oltre metà campo, solido in difesa e preciso nei passaggi: questa in sintesi la prestazione del 9 Springbocks che sceglie l’occasione migliore per sfoderare una grande performance.

8 Pedrie Wannenburg: altro Sudafricano, altro gran match!

7 Julien Bonnaire: assieme a Rougerie hanno giocato un match sublime a Watford.

6 Stephen Ferris: c’era preoccupazione sul fatto che che ci fosse o meno a Limerick, e ti credo vista la prestazione!

5 Nathan Hines: gran partita di uno che fa sempre un lavoro sporco importantissimo, poi se ci si aggiunge anche il grande assist nella meta di Byrne ne esce il match perfetto.

4 Brad Thorn: questo ha 37 anni ma un’esperienza e una presenza in campo da paura!

3 David Zirakashvili: semplicemente mostruoso in chiusa ma poi anche fuori, si è fatto notare sia in attacco sia in difesa.

2 Ross Ford: è stato uno dei migliori in una derelitta Scozia nel recente Sei Nazioni e anche Sabato si è dimostrato uno dei più presenti in una partita non certo facile per lui e i suoi compagni di prima linea.

1 Cian Healy: veramente grande questo pilone e alla fine meritatamente Man of the Match!

Questo invece il XV di Planet Rugby: 15 Rob Kearney (Leinster) – 14 Sitiveni Sivivatu (Clermont) – 13 Brian O’Driscoll (Leinster) – 12 Gordon D’Arcy (Leinster) – 11 Craig Gilroy (Ulster) – 10 Greig Laidlaw (Edinburgh) – 9 Ruan Pienaar (Ulster) – 8 Netani Talei (Edinburgh) – 7 Julien Bonnaire (Clermont) – 6 Stephen Ferris (Ulster) – 5 Nathan Hines (Clermont) – 4 Johann Muller (Ulster) – 3 David Zirakashvili (Clermont) – 2 Benjamin Kayser (Clermont) – 1 Cian Healy (Leinster)

Per chi si fosse perso i quarti di finale di seguito vi riporto i link alle mie sintesi:
Edinburgh-Toulouse
Leinster-Cardiff
Munster-Ulster
Saracens-Clermont

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *