Il team del sesto turno di Heineken Cup

Ultima giornata di Heineken Cup e ultimo XV ideale anche per Planet Rugby:

15 Jonny May (Gloucester) – Era una scelta difficile ma la grande prestazione di Gloucester e le sue due mete contro Tolosa lo fanno preferire ad altri.

14 Takudzwa Ngwenya (Biarritz) – Ultimamente non aveva brillato, si è svegliato proprio nell’ultimo match segnando ben tre mete.

13 Matt Scott (Edinburgh) – Gran partita per lui e grande Edimburgo che si guadagna meritatamente il quarto in casa. 

12 Fabrice Estebanez (Racing-Metro) – Nonostante i suoi abbiano perso Estebanez indovina una grande partita che gli fa meritare anche il titolo di Man of The Match.

11 Simon Zebo (Munster) – Tre mete di pregevole fattura e un’ottima prestazione a Northampton gli fanno meritare il posto. Ah 1990 il ragazzo.

10 Ronan O’Gara (Munster) – Ormai è un disco rotto. Munster soffre in mischia ma riesce a vincere e segnare più di 50 punti, un po’ di merito ce l’ha anche O’Gara che a 34 anni sembra non subire cali.

9 Dimitri Yachvili (Biarritz) – Grande giocatore che ti cambia le partite, quando è in campo Biarritz è un’altra squadra.

8 Robert Barbieri (Treviso) – Grande prestazione di Treviso e grande performance di Barbieri che si merita la maglia tutta la vita.

7 Thierry Dusautoir (Toulouse) – Pessima Tolosa a Gloucester ma solita grande prestazione ad effetto del suo capitano.

6 John Muldoon (Connacht) – Tempo fa avevo visto Connacht contro gli Aironi e l’avevo definita una squadra di 20 anni fa. Vedendoli venerdì battere gli Harlequins mi devo un po’ ricredere e riconoscere anche la grandissima prestazione di Muldoon.

5 Mouritz Botha (Saracens) – Ottima prestazione della seconda Saracens che ora mette in seria difficoltà Lancaster.

4 Paul O’Connell (Munster) – INFINITO, questo qui non è umano è il leader per antonomasia, sempre presente con l’esempio, ripeto INFINITO.

3 John Afoa (Ulster) – Sempre ad alto livello da quando è arrivato a Ulster.

2 Ti’i Paulo (Clermont) – Con gli Aironi mi aveva impressionato ma lì forse l’avversario lo ha reso più forte di quello che effettivamente è e invece anche contro Ulster ha dimostrato tutto il suo valore.

1 Soane Tonga’uiha (Northampton) – Quest’uomo è immenso in tutti i sensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *