Il team del quinto turno di Heineken Cup

Andato in archivio il quinto e penultimo turno della fase a gironi di Heineken Cup, è tempo per Planet Rugby di nominare il XV ideale.
Non poteva che esserci una nutrita presenza di giocatori di Ulster in virtù della grande prestazione contro Leicester, questi i nomi:
15 Alex Goode (Saracens) – E’ il terzo in comodo nella corsa alla maglia numero 15 dell’Inghilterra ma Goode dimostra di non essere da meno di Foden e Brown offrendo una grande prestazione contro Biarritz.


14 Andrew Trimble (Ulster) – Altra grande prestazione dell’ala di Ulster che, con due mete, contribuisce ad una grande vittoria della provincia nord irlandese.

13 Matt Hopper (Harlequins) – Superba prestazione del centro Harlequins e si merita la nomination.

12 Ashley Beck (Ospreys) – Ne abbiamo già parlato di questo ragazzo del 1990, man of the match nell’incontro di venerdì sera a Swansea, di sicuro farà parlare di se.

11 Sitiveni Sivivatu (Clermont) – La prestazione degli Aironi ha contribuito e non poco a risaltare le sue indiscusse qualità, però è un giocatore capace di qualsiasi cosa.

10 Phil Godman (Edinburgh) – Potevano essere altri i nomi a cui destinare la maglia numero 10 ma il drop negli ultimi istanti della partita che da la vittoria ai suoi, la fa meritare a Godman.

9 Ruan Pienaar (Ulster) – Giocatore di gran classe e se Ulster è ad alti livelli è sicuramente anche per merito suo.

8 Pedrie Wannenburg (Ulster) – Altro Sudafricano, altro giocatore di Ulster; forse non è così appariscente come altri ma essere man of the match contro Leicester in Heineken vuol dire essere determinanti.

7 Chris Henry (Ulster) – Ancora Ulster ancora una superba partita sia in attacco che in difesa.

6 Alexandre Lapandry (Clermont) – Ottima prestazione forse amplificata dalla non prestazione degli avversari.

5 Al Kellock (Glasgow) – Quasi commovente prestazione di Glasgow e in particolare del suo capitano in una partita in cui Leinster ha avuto tutt’altro che vita facile.

4 Ryan Caldwell (Bath) – Grande prestazione in attacco condita anche da due mete.

3 James Johnston (Harlequins) – Non è più solo il fratello di Census ma è un grande pilone che cresce settimana dopo settimana.

2 Sean Cronin (Leinster) – Man of the match contro Glasgow e aurote di un’ottima prestazione.

1 Allan Jacobsen (Edinburgh) – E’ sempre tra i migliori e stavolta si merita la maglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *