Gli All Blacks vincono anche il terzo test match 2016 contro il Galles
Un Galles un po’ spento e la gran serata di Dagg e Barrett sono gli ingredienti principali del successo degli All Blacks sul Galles nel terzo test match 2016, quello di Dunedin. 46 a 6 è il risultato finale.
Nei primi 18 minuti di match si registra un botta e risposta tra Biggar e Barrett e ancora Biggar dalla piazzola.
Al 20esimo arriva la prima fiammata: da un contrattacco neozelandese Ben Smith prende un bel buco e nel proseguo dell’azione gli All Blacks guadagnano una mischia sui 5 gallesi; quattro minuti più tardi la Nuova Zelanda è in meta con Ben Smith che si tuffa in bandierina dopo un gran passaggio di Aaron Smith.
Tre minuti più tardi Barrett aumenta il vantaggio col piazzato del 11 a 6. Al 31esimo, grazie una grande azione di Dagg e Ben Smith, gli All Blacks arrivano ad un passo dalla meta ma la mancano di un niente con Moala.
Al 34esimo il protagonista è ancora Dagg che se ne va lungo la linea di touch e dà il la all’azione che culmina con la meta di Moala; Barrett trasforma il 18 a 6.
Il Galles ci prova sul finire del primo tempo ma non riesce a varcare la linea di meta.
La ripresa comincia con la meta facile di Barrett lanciato da Aaron Smith a cinque metri dalla linea di meta; la stessa apertura trasforma il 25 a 6.
Al 47esimo arriva il cartellino giallo a Cane, unico neo di una partita perfetta dei Neozelandesi. Nonostante la superiorità numerica i Gallesi non riescono a portare a casa punti e quando la parità numerica è ristabilita gli All Blacks segnano di nuovo con Barrett che accelera, si fuma Amos e Biggar e schiaccia in meta; Barrett stesso metto anche la trasformazione del 32 a 6.
Negli ultimi 20 minuti di match arrivano due ulteriori segnatura dei tuttineri che fissano il punteggio finale su un pesante 46 a 6.
Questi sono gli highlights del test match tra All Blacks e Galles
Marcature per All Blacks: Mete: Barrett 2, B Smith, Moala, Coles, Dagg Trasformazioni: Barrett 5 Piazzati: Barrett 2
Cartellino giallo: Cane
Marcature per Galles:
Piazzati: Biggar 2
All Blacks: 15 Israel Dagg, 14 Ben Smith, 13 George Moala, 12 Ryan Crotty, 11 Julian Savea, 10 Beauden Barrett, 9 Aaron Smith, 8 Kieran Read (c), 7 Sam Cane, 6 Elliot Dixon, 5 Sam Whitelock, 4 Brodie Retallick, 3 Charlie Faumuina, 2 Dane Coles, 1 Joe Moody
A disposizione: 16 Codie Taylor, 17 Wyatt Crockett, 18 Ofa Tu’ungafasi, 19 Luke Romano, 20 Liam Squire, 21 Tawera Kerr-Barlow, 22 Lima Sopoaga, 23 Waisake Naholo
Galles: 15 Rhys Patchell, 14 Liam Williams, 13 Jonathan Davies, 12 Jamie Roberts, 11 Hallam Amos, 10 Dan Biggar, 9 Rhys Webb, 8 Taulupe Faletau, 7 Sam Warburton (c), 6 Ross Moriarty, 5 Alun Wyn Jones, 4 Luke Charteris, 3 Tomas Francis, 2 Ken Owens, 1 Rob Evans
A disposizione: 16 Scott Baldwin, 17 Aaron Jarvis, 18 Samson Lee, 19 Jake Ball, 20 Ellis Jenkins, 21 Gareth Davies, 22 Rhys Priestland, 23 Scott Williams


