Giancarlo Volpato, Simone Battaggia – Così come sono

cosi come sono-giacarlo volpatoCosì come sono è la storia di Giancarlo Volpato narrata con il supporto di Simone Battaggia

Il 21 novembre 1993 a Bassano si stava giocando un match tra la squadra locale e il Mira di Giancarlo Volpato; la prima mischia del match non si conclude come dovrebbe: Gianca che gioca tallonatore vede le sue braccia cadere in avanti, le gambe gli cedono senza controllo, viene ricoverato in ospedale e la diagnosi è impietosa: lesione alla quarta e quinta vertebra cervicale; la condanna è impietosa: tetraplegia.

Tutte le aspettative, speranze di un giovane di 20 anni svaniscono in un attimo.
Gianca, però, non si arrende: supportato da una stupenda famiglia, da tanti amici sinceri e dal suo “spirito indomito” intraprende un viaggio che, a distanza di oltre 20 anni, lo ha portato a combattere ogni singolo giorno per una speranza che è viva in lui e nella associazione che ha fondato La Colonna.

Questo in sintesi è Così come sono, la storia di Giancarlo Volpato, un libro che dovete assolutamente acquistare anche perché parte dei proventi andranno a finanziare la ricerca.

Forza Gianca il tuo esempio, il tuo coraggio, il tuo spirito indomito sono per noi fonte di ispirazione in ogni singolo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *