European Challenge Cup: Stade Français e Gloucester in finale

Sergio ParisseLo Stade Français di Sergio Parisse centra la finale di European Challenge cup dove affronterà Gloucester

Lo scorso weekend si sono giocate anche le semifinali di European Challenge Cup e sono stati due match molto equilibrati decisi da episodi.
Nel primo scontro, quello di Parigi tra lo State Francais di Sergio Parisse e Bath, la meta di Plisson e la sua relativa trasformazione sembravano aver lanciato i Parigini verso la vittoria grazie al 18 a 6 ma gli Inglesi sono riusciti prima pareggiare sul 18 pari e poi portarsi addirittura in vantaggio 25 a 18 a 9 dalla fine; a poco meno di 3 minuti dall’ottantesimo Parigi ha trovato la via della meta, Plisson l’ha trasformata e ha pochi secondi dalla fine ha messo dentro un gran drop che ha portato i suoi sul 28 a 25. A tempo scaduto Ford ha mancato il non facile calcio che avrebbe dato il pareggio a Bath.

Anche la seconda semifinale, quella tra La Rochelle e Gloucester, è stata particolarmente equilibrata.. Dopo il 6 a 6 del primo tempo, Billy Burns ha prima portato i suoi sul 9 a 6 e poi ha intercettato un attacco francese e, con un coast to coast, ha segnato in mezzo ai pali; la squadra francese non ha mollato e ha prima accorciato con il piazzato di James e poi con una meta che però lo stesso James non ha trasformato lasciando così i suoi sotto 16 a 14. A tre dalla fine Brock James ha avuto la possibilità di ribaltare il risultato ma il suo piazzato è finito largo e Gloucester ha così vinto il match.

Highlights semifinali di European Challenge Cup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *