Chi vincerà la Rugby World Cup 2015?

rugby world cup 2015È tempo di semifinali di Rugby World Cup 2015: All Blacks-Springboks e Australia-Pumas

Vinceranno i Pumas? Non credo, però hanno giocato un grande quarto di finale contro l’Irlanda: sono partiti forte segnando 17 punti in 13 minuti e hanno finito ancora più forte. La loro è stata una vittoria fondata sulla supremazia in chiusa, da sempre il loro marchio di fabbrica, e sulla capacità di giocare velocemente al largo laddove han sorpreso gli Irishmen.
Infine, quattro anni di Rugby Championship han dato i loro frutti e ora affronteranno i Wallabies.

Vincerà l’Australia? È possibile. Sì è vero che han vinto per miracolo contro la Scozia ma han segnato cinque mete concedendone tre su propri errori. Ma poi….1991, mondiali in Inghilterra, quarto di finale contro l’Irlanda, vittoria all’ultimo minuto con meta di Michael Lynagh, come andò a finire? Vinsero la coppa!
Dulcis in fundo tornano Pocock e Folau.

Vinceranno gli Springboks? Boh, ho i miei dubbi, però dopo l’iniziale spavento della sconfitta contro il Giappone, si sono ritrovati attorno al loro gioco fisico, fatto di cariche poderose e difesa invalicabile. Il pack fa impressione: Etzebeth, De Jager, Du Plessis, Vermeulen e uno Schalk Burger ce la metteranno tutta per far paura alla Nuova Zelanda.

Vinceranno gli All Blacks? Secondo me sì, ma una partita secca fa sempre storia a sè anche se il quarto di finale contro la Francia ha sentenziato che sono la squadra che gioca meglio, con maggiore competenza e che gestisce la pressione in maniera sublime.
E comunque questi han perso tre partite in quattro anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *