Newcastle, Edinburgh, Connacht e Pau imbattute in European Challenge Cup; le Zebre lottano ma perdono
Al Lanfranchi di Parma le Zebre hanno giocato una buona partita, finendo avanti il primo tempo contro Gloucester ma alla fine sono uscite sconfitte dalla ben più quotata squadra inglese, portando però a casa il doppio punto di bonus grazie anche alle quattro mete segnate. La Pool è comandata dall’imbattuta Pau che ha vinto in trasferta il derby francese contro Agen.
Nella Pool 1 comanda Newcastle grazie anche alla netta vittoria su Bordeaux-Begles; risalgono la classifica i Dragons complice la non esaltante vittoria sui Russi dell’Enisei-STM.
Nella Pool 2 rimane al comando Cardiff nonostante la sconfitta in casa dei Sale Sharks; risale il Toulouse di Ghiraldini che si porta a casa la prima vittoria stagionale ai danni del Lyon.
Nella Pool 5 continua a farla da padrone Edinburgh al terzo successo con bonus consecutivo, questa volta la vittima, a Murrayfield, sono i London Irish, prima vittoria in coppa per lo State Francais, orfano di Sergio Parisse operato in settimana, contro Krasny Yar. Infine prestigiosa vittoria con bonus di Connacht a Brive che consente agli irlandesi di comandare il girone 5 inseguiti da Worcester vittorioso su Oyonnax.