Campionato d’Eccellenza: Cavalieri Prato sempre in testa

La decima giornata del Campionato d’Eccellenza presentava scontri interessanti che si sono poi rivelati anche equilibrati.
I Cavalieri Prato mantengono la leadership complice la vittoria da 5 punti con il Marchiol Mogliano; i Toscani sono tallonati da Viadana che deve faticare e non poco per avere la meglio del Petrarca Padova: veneti avanti anche 9 a 3 ma la superiorità dei ragazzi di Moretti viene vanificata dal cartellino giallo a Gega, i Mantovani ne approfittano per ribaltare il risultato ed espugnare il Memo Geremia.
Rovigo prova ad impensierire un lanciato Cammi Calvisano cercando di chiudere il gap quando il punteggio era 24 a 9 per i padroni di casa ma alla meta del -8 di Bacchetti risponde quella di Erasmus che chiude definitivamente il discorso.
L’M-Three San Donà subisce al Pacifici l’aggressività dell’Aquila ma è bravo a sfruttare l’indisciplina dei nero verdi, complice la gran giornata di Enrico Bacchin dalla piazzola e i Veneziani così incamerano un altro prezioso successo; qui potete vedere la fotogallery del match.
Finale palpitante tra Mantovani Lazio e Fiamme Oro: al 75esimo i biancocelesti sono avanti 14 a 13 ma Benetti centra i pali da 40 metri per il vantaggio ospite; all’ottantesimo però i padroni di casa ritornano avanti di 1 grazie al piazzato di Bruni ma a tempo scaduto Benetti rida vantaggio e vittoria alle Fiamme Oro centrando il piazzato del definitivo 19 a 17.
Serve a poco il cambio di allenatore in casa Crociati anche se i ragazzi di Bordon perdono una partita cruciale per le speranze di salvezza solo al minuto 82 in virtù della meta con cui il Rugby Reggio si porta a casa la vittoria col bonus.

Questo il riepilogo dei risultati della decima giornata:
Petrarca Padova v Rugby Viadana 09 – 19 (1-4)
Crociati Rugby v Rugby Reggio 26 – 29 (1-5)
Cammi Calvisano v Vea-FemiCZ Rovigo 34 – 23 (5-0)
M-Three San DonàL’Aquila Rugby 20 – 06 (4-0)
Mantovani Lazio v Fiamme Oro Roma 17 – 19 (1-4)
Estra I Cavalieri Prato v Marchiol Mogliano 33 – 03 (5-0)

Questa la classifica:
Estra I Cavalieri Prato punti 42
Rugby Viadana punti 41
Cammi Calvisano punti 38
Petrarca Padova punti 32
Vea Femi Cz Rovigo Delta e Marchiol Mogliano punti 27
Fiamme Oro Roma e M-Three San Donà punti 20
Rugby Reggio punti 18
Mantovani Lazio punti 17
L’Aquila Rugby punti 3
Crociati Rfc punti 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *