4 chiacchiere con Enrico Bacchin della Benetton

enrico-bacchin-benettonEnrico Bacchin è sicuramente uno dei giovani più interessanti del rugby italiano, è arrivato quest’anno alla Benetton Treviso e sta collezionando delle buone prestazioni

Per non parlare sempre dei soliti noti, ho deciso di fare quattro chiacchiere con Enrico Bacchin, trequarti centro della Bnetton Treviso, protagonista di un buon inizio stagione. Gli ho fatto un po’ di domande e ne è venuta fuori una cosa tra il serio e il simpatico.

1) Enrico quali sono le differenze principali tra il giocare in eccellenza e il giocare a Treviso?
Le differenze principali che personalmente ho notato sono l’intensità di gioco ovvero il ritmo partita … Ci sono azioni in cui si sviluppano molte più fasi rispetto all’eccellenza con un ritmo più alto e poi c’è una differenza sostanziale a livello fisico.

2) Sportivamente parlando riesci a dirmi il tuo miglior pregio e il tuo peggior difetto
Partiamo dal difetto: forse in certe situazioni mi manca la lucidità che solo l’esperienza ti consente di avere e di conseguenza commetto errori stupidi. Il pregio non saprei, dimmelo tu!

3) Giocatore più forte che hai incontrato finora
Il giocatore più forte che ho incontrato finora secondo me è Kahn Fotuali’i numero 9 del Northampton e di Samoa.

4) Stadio più bello in cui ha giocato finora
Lo stadio più bello in cui ho giocato credo sia Murrayfield per la maestosità ma essendo stato praticamente vuoto dico quello di Northampton per l’atmosfera.

5) Quali sono le tue ambizioni sportive, nel senso Treviso è un punto d’arrivo o un punto di partenza per ambire a qualcosa di più?
Ambizioni sportive ovviamente ce ne sono e si sogna sempre in grande quindi dico che Treviso deve essere un punto di partenza.

6) Dimmi una cosa che secondo te manca a Treviso per potersela giocare con le altre squadre di PRO 12
Quello che ci manca, secondo me, è la cura dei piccoli dettagli ed è una cosa che stiamo cercando di acquisire con il tempo e con gli allenamenti.

7) Oltre al rugby hai qualche altra passione?
Oltre al rugby, quando ho tempo mi piace viaggiare perchè, fin da piccolo, ho la passione per visitare le città. Hobby veri e propri con cui occupo il tempo al di fuori del rugby non ne ho, eccetto la playstation e…. solo ed esclusivamente Fifa (dove Bucc Padi Brian e Carlo non mi hanno mai battuto e…. non scherzo).

8) Da grande cosa vorresti fare?
Da grande? Te lo dirò tra un po’ di anni!!!!

2 thoughts on “4 chiacchiere con Enrico Bacchin della Benetton”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *