Le Zebre battono la Benetton

zebre-benettonAlla fine le Zebre ce l’hanno fatta a battere la Benetton e si portano a casa così la seconda vittoria stagionale; è stato un incontro equilibrato ben giocato dai padroni di casa che difendono bene e concedono pochi calci e alla fine riescono a portarsi a casa meritatamente il match.

Treviso nel primo tempo mette a posto un paio di cose rispetto al derby precedente: la touch è una certezza e la difesa è molto più fisica. Le Zebre subiscono qualcosa ma placcano bene e nell’unica occasione in cui colgono la difesa avversaria impreparata segnano anche la meta con Palazzani.
Nel proseguo del primo tempo la Benetton prova ad attaccare ma le occasioni vengono solo dalla piazzola, Berquist fa tre su quattro e manda avanti i suoi sul 9 a 5 all’intervallo.
La ripresa la cominciano meglio le Zebre e dopo poco più di un minuto Orquera manda a bersaglio il calcio del -1; dieci minuti dopo è ancora il mediano di apertura anche della nazionale a mandare a bersaglio il secondo piazzato del pomeriggio che significa sorpasso 11 a 9.
La Benetton ci prova anche ma tutto ciò che riesce ad ottenere è un calcio piazzabile che Berquist sfrutta per ribaltare nuovamente il risultato sul 12 a 11. Le Zebre non si fanno sorprendere dagli attacchi dei biancoverdi e  alla prima occasione in cui passano la metà campo si guadagnano un calcio nuovamente piazzabile; Orquera non sbaglia e porta i suoi sul 14 a 12 con poco più di un quarto d’ora da giocare.
Non succederà più di tanto sino alla fine, se non un calcio sbagliato da Orquera e le Zebre vincono così 14 a 12.

One thought on “Le Zebre battono la Benetton”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *