Treviso si porta a casa il primo derby stagionale di RaboDirect PRO12 battendo a Monigo delle combattive Zebre per 20 a 15
Dopo un calcio sbagliato per parte, le Zebre prendono progressivamente in mano l’incontro e, complice una difesa troppo morbida dei padroni di casa, riescono a portarsi avanti 8 a 0 grazie ad una meta in bandierina di Bortolami e ad un piazzato di Orquera.
Al 18esimo ci pensa Leonard a rimettere in partita gli avversari, facendosi stoppare un calcio di liberazione da Van Zyl che recupera il pallone e schiaccia in meta; Berquist manda a bersaglio la trasformazione ed è -1.
Sul finire di primo tempo i padroni di casa sono in attacco ma stentano in touch in due occasioni consecutive, la meta arriva comunque grazie ad una buona percussione sull’asse di Barbieri raddoppiata da Vosawai che trova il buco giusto per segnare la meta; la trasformazione di Berquist è facile e Treviso si porta sul 14 a 8, punteggio con cui finisce anche il primo tempo.
La ripresa la inizia meglio la squadra di Cavinato che imbastisce un ottimo multifase culminato magistralmente dalla corsa in meta di Dies Van Schalkwyk; Orquera non può mancare la trasformazione e le Zebre ritornano in vantaggio sul 15 a 14.
Treviso a questo punto prova a riversarsi in attacco, le Zebre cedono un po’ e concedono qualche calcio di troppo, Berquist però è poco preciso e mette un calcio solo al minuto 59 portando i suoi sul 17 a 15. I padroni di casa sono decisamente i più pericolosi ma non riescono a dare continuità agli attacchi complice un’aggressiva difesa degli avversari; si arriva così col finale punto a punto in cui Palazzani spara un drop per la vittoria ma lo sbaglia mentre Berquist centra il secondo calcio del pomeriggio per il definitivo 20 a 15.



One thought on “La Benetton scampa al pericolo Zebre”