Rugby break (XXIII) – Heineken Cup: the final countdown

Week end di Heineken cup quello appena passato, ed è stata la penultima giornata della fase a gironi; alcuni verdetti sono già stati emessi: Biarritz e Tolosa sono già matematicamente ai quarti, mentre per gli altri 6 posti bisognerà aspettare il prossimo weekend.
Questo è il riepilogo.
Pool 1: Treviso respira con Munster solo quando la compagine irlandese rallenta un po’ il ritmo, troppo forti i rossi di Liemerick, non c’è mai stata partita e il 44 a 7 finale ne è la testimonianza più chiara; Northampton nell’altra partita annichilisce uno spento Perpignan 34 a 0 e conquista i 5 punti che rimandano i verdetti del girone in terra irlandese venerdì sera.
Classifica: Munster 20, Northampton 18, Perpignan 6, Treviso 5.

Pool 2: Glasgow spegne definitivamente le speranze dei Dragons vincendo in casa per 29 a 25 mentre nell’altra partita Gloucester ha la meglio di un Biarritz senza motivazioni.
Classifica: Biarritz 18 (Q), Gloucester 12, Glasgow 9, Dragons 6

Pool 3: Viadana fa da comparsa in questo girone e Leicester passeggia in casa conquistando i 5 punti che gli valgono la testa del girone più complicato visto che sono in 3 squadre in 1 punto; le altre due squadre sono Clermont che ha la meglio sugli Ospreys che partono benissimo e poi vanno via via spegnendosi nel corso del match che termina con un eloquente 27 a 7.
Classifica: Leicester 17, Ospreys 16, Clermont 16, Viadana 0

Pool 4: Ulster vince in casa con Edimburgo e può sperare ancora in virtù di una complicata vittoria dello Stade Francais su Bath per 15 a 13 a Parigi.
Classifica: Stade Francais 17, Ulster 13, Edimburgo 9, Bath 7

Pool 5: Tolosa prende i 5 punti contro gli Harlequins e spegne le speranza di Cardiff e Sale che si son affrontati nella sfida che ha dato la vittoria ai Blues.
Classifica: Tolosa 19 (Q), Cardiff 13, Sale 13, Harlequins 2

Pool 6: Passo falso quasi decisivo per i London Irish che a Llanelli perdono la partita e il treno di Leinster che prende i 5 punti contro Brive. Rimane comunque decisiva la partita di Londra di sabato anche se agli Irlandesi basterà un punto.
Classifica: Leinster 20, London Irish 15, Scarlets 13, Brive 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *