Guinness PRO14: torna al successo la Benetton

La Benetton torna alla vittoria in Guinness PRO14 battendo i Kings a Treviso

Missione compiuta per la Benetton Treviso che, nel sesto turno di Guinness PRO14, riscatta l’amarezza di Edinburgh della scorsa settimana e batte, nella pioggia di Monigo, i Southern Kings segnando quattro mete e conquistando così anche il punto di bonus.
Niente da fare per le Zebre che tengono bene testa un tempo a Glasgow per poi capitolare nella ripresa.

Nel match clou del sesto turno di Guinness PRO14, il derby irlandese per antonomasia, Leinster segna due mete nel primo quarto d’ora – la prima tecnica è costata anche il giallo a Earls – ma Munster anche con l’uomo in meno, accorcia subito le distanze segnando altrettante mete nei successivi 15 minuti. La partita, giocata per l’occasione all’avvia Stadium, vede una nuova accelerazione di Leinster che, con la meta di Lowe arriva al 27 a 12 e sarà il break decisivo perché, nonostante una meta di Munster, il match si chiuderà 30 a 22 per i Dubliners.
Buona vittoria di Edinburgh che, forte di un primo tempo chiuso avanti 20 a 7, batte i Cheetahs in Scozia; Connacht amplifica le difficoltà di Ulster battendola a Belfast per la prima volta in 58 anni. Nei rimanenti due derby gallesi, Cardiff espugna Newport mentre gli Scarlets incassano una combattuta vittoria contro Ospreys.

Highlights Guinness PRO14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.