Solo vittorie per le Neozelandesi nell’undicesimo turno di Super Rugby 2017
L’11 turno di Super Rugby 2017 si è aperto con lo show dei fratelli Barrett nella vittoria degli Hurricanes sugli Stormers: Beauden ha letteralmente fatto impazzire la difesa dei Sudafricani infilandola con 4-5 chip millimetrici e segnando pure l’ultima meta per i suoi; Jordie ha segnato una meta incredibile scippando un pallone a Carr e ne ha propiziata un’altra con un sottomano sublime. Poi ci sono anche gli altri: Savea è sempre devastante e Laumape ha segnato una doppietta anche in questo weekend, insomma attenti agli Hurricanes.
L’unica squadra che riesce a mantenere i ritmi delle franchigie neozelandesi sono i Lions che a Melbourne, contro i Rebels, hanno impiegato 20 minuti per sbloccare il risultato ma alla fine hanno chiuso con 7 mete per un perentorio 45 a 10.
A New Plymouth i Reds hanno segnato per primi con la meta di Moore e son riusciti a rimanere in partita per un tempo contro i Chiefs poi, però, nella ripresa i Neozelandesi hanno chiuso il match segnando 26 punti.
Il dominio neozelandese è proseguito anche a Sydney dove i Blues hanno chiuso il primo tempo avanti 26 a 0 e poi hanno controllato il ritorno dei Waratahs nel secondo tempo; 3 mete dei fratelli Ioane e 20 punti di Pier Francis sono da segnalare per la squadra di Umaga.
A Durban i Western Force hanno impegnato gli Sharks per una trentina di minuti, poi però è emersa la superiorità della squadra sudafricana che ha portata a casa vittoria e bonus.
La superiorità dei Crusaders non fa neanche più notizia: la squadra di Christchurch fa 10 su 10 in stagione andando a vincere anche al Loftus Versfield contro i Bulls segnando ben 62 punti.
Nell’ultimo match, a Buenos Aires si è visto un bel match tra Jaguares e Sunwolves e alla fine hanno avuto la meglio gli Argentini segnando 7 mete contro le 5 dei Giapponesi.