Nel decimo turno di Super Rugby 2017 vincono ancora tutte le squadre neozelandesi
E pensare che gli Stormers avevano cominciato bene il match contro gli Highlanders, al settimo, infatti, Carr aveva regalato il vantaggio ai suoi con la meta; poi, però, la doppietta di Osborne e la meta di Naholo nel giro di poco più di 10 minuti hanno fatto capire l’antifona di un match che è finito con un punteggio record.
Ad Hamilton i Chiefs hanno avuto il loro bel da fare per avere la meglio dei Sunwolves che hanno dato battaglia fino all’ultimo. I Neozelandesi hanno chiuso il primo tempo in bonus e avanti 20 a 3; ad inizio ripresa, dopo la meta della franchigia giapponese, McKenzie ha segnato una super meta su assist di Lowe; nell’ultimo quarto d’ora i Sunwolves sono riusciti nell’impresa di segnare 10 punti e di conquistare, così, un punto di bonus.
A Brisbane è andato in scena un bel e combattuto derby australiano tra Reds e Waratahs: nei primi venti minuti si è segnata una meta per parte; l’intercetto e la conseguente invenzione di Cooper hanno amplificato il vantaggio Reds fino al 19 a 7. Prima della fine del primo tempo la meta di Hooper ha chiuso prima il gap sul 19 a 17 per i suoi che appena dopo hanno piazzato il calcio del 20 a 19; nella ripresa la meta Reds ha riportato la squadra di casa avanti 26 a 20 ma tre piazzati di Foley hanno ribaltato il risultato regalando ai ‘Tahs la vittoria.
I Lions hanno vinto la loro ottava gara stagionale contro i Western Force a cui non son bastati 5 piazzati per rimanere attaccati alla gara.
Continua la serie inarrestabile di vittorie del Crusaders che escono vittoriosi anche dal Toyota Stadium di Bloemfontein, rifilando quasi 50 punti ai Cheetahs. Impressionante vittoria anche dei Southern Kings che hanno segnato ben 44 punti ai Melbourne Rebels.
A Buenos Aires si sono affrontati i Jaguares e gli Sharks e ne è venuto fuori un match equilibrato, a riprova di ciò c’è il 20 a 20 con cui si è concluso il primo tempo; nella ripresa si è segnato una meta per parte ma la differenza l’ha fatta al piede l’apertura Sharks che ha regalato ai suoi il successo.
A Canberra, infine, i Blues tornano alla vittoria contro i Brumbies in un match deciso dalla meta di Nanai a ridosso degli ultimi 10 minuti della partita.
Win = 4 points Draw = 2 Points Loss = 1 point for loss within 7 points or less of the winning team Loss = 0 points for loss of more than 7 points Bonus Point = 1 point for scoring three more tries than the opponent.